Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

giovedì 11 marzo 2010

Rientro Gare

Ragazzi dopo un periodo di riposo forzato si riparte, purtroppo non ho allenamento specifico e devo ricominciare da capo.


Decido di fare il primo Winter Trail di Campo Imperatore , pensando di farlo un po' come allenamento ma risulterà una gara massacrante.

Si parte domenica mattina viaggio abbastanza lungo,la strada da fare per arrivare a Castel del Monte è la classica strada con tornanti a non finire , arriviamo sulla piana di Campo Imperatore quasi fuori tempo, la neve è uno splendore , la temperatura dicono -16 gradi , la gente è tantissima ( un dubbio mi assale saremo normali ?)ritiriamo i pettorali e ci affrettiamo per la partenza.

La partenza alle 10,15 un po' in sordina si prova a correre ma non si può ci sono 20/30 cm. di neve fresca non battuta sarà dura per tutti,.

Sulla valle bianca di neve si vede un serpentone colorato di atleti è uno spettacolo di colori, bisogna stare attenti a non cadere sulla neve , la prima salitella si cammina uno dietro mi dice quanto abbiamo percorso guardo il Garmin e per poco svengo sono solo 800 mt.sono sfinito decido alternare corsa e camminata, si passa sotto il traguardo per andare d'altra parte della strada per il secondo giro , la tentazione di ritirarmi è fortissima, ma non mi sono mai ritirato e vado avanti

è tutta in leggera salita fino ad uno chalet , ci sono dei sciatori di fondo, avranno pensato che eravamo tutti matti, 6-7-8 km comincio ad avere freddo le gambe sono due pezzi di legno, la neve mi è entrata nelle scarpe e di conseguenza i piedi sono zuppi ma si va avanti si intravede il traguardo riesco ad accelerare la corsa,la finisco in 1,40e spicci,chissà il perché si dice sempre che è stata una esperienza bellissima, per me lo è stato.



alla prossima Franco Scaramella

2 commenti:

Master ha detto...

Grande Franco!
Rientro alle gare e apertura del blog!!!
Complimenti e auguri doppi!
Certo te la sei scelta tranquilla come gara di rientro!

francos ha detto...

Purtroppo sono ruscito ad aprire il blog, ma non riesco ad andare avanti con la configurazione di pagina
Per la Gara di Campo Imperatore,come si dice da noi ( Me la sò proprio cercata).

ciao