Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

lunedì 14 dicembre 2009

TRAIL DEI DUE LAGHI…GIOIE E DOLORI!


Dopo una settimana passata in stato influenzale si riparte con un Trail vero, a sentire Marco e Gianluca è un bel percorso, purtroppo sono un po' malconcio e non ho grandi pretese.

Oggi siamo un numero importante per questo tipo di gara 14, più Marco che fa da fotografo, il tempo non è di quelli ideali per una corsa in tranquillità piove, fa freddo, e il terreno è parecchio scivoloso .



Ore 10,15 partenza a sorpresa si va subito in salita costeggiamo il lago, dopo circa un Km si entra in un prato primo handicap, bisogna fare la fila per passare un ruscello,


c'è una passerella e si passa uno per volta si va avanti ed inizia una salita non tanto ripida ma lunga, verso il 6 Km mi si affianca Gianluca lui mi incoraggia chiamandomi Nonno ( gli dico che sono Nonno veramente e ci facciamo una risata) si va insieme per un paio di Km, prima discesa, purtroppo prendo una storta al piede destro, ho un po' di dolore ma vado avanti, verso il 10 Km inizia a piovere, è un tratto in salita si scivola, decido di alternare camminata e corsa Gianluca si stacca, si arriva al punto più alto, guardando a valle il paesaggio è meraviglioso si riescono a vedere tutti e due i Laghi,

altra discesa pericolosa si scivola che è una meraviglia, mi accorgo che ho Teresa dietro gli dico di stare attenta, ci fermiamo a tirare su un corridore caduto dentro a dei rovi, questo riparte subito neanche fosse successo nulla,( ci ringrazierà un centinaio di metri dopo), altro piccolo ostacolo ,c'è uno scalino da passare si scivola si fa la fila cerco di spingere quello che ho avanti Teresa passa laterale, vedo una corda in terra e mi tiro su ci riesco ma da sotto tirano la corda e la mia mano rimane incastrata nella corda strillo che mi stanno riportando sotto, riesco a stare in piedi ma faccio quasi una spaccata degna del miglior ballerino, purtroppo il dolore all'inguine è forte raggiungo Teresa, andiamo un tratto insieme

provo ma non riesco proprio a correre, per fortuna mancano circa 3 km, mi trascino tra dolore e corsa blanda ,Teresa si allontana sempre di più ma non posso seguirla, manca 1 Km circa e mi passa Gaetano un amico Trailer oramai siamo in paese,raccimolo le ultime forze e eccomi giungere al traguardo.

Oggi è stata molto dura ma la vista dalla collina su i due Laghi ha ripagato la fatica. Con stupore leggendo la classifica di categoria vedo che sono quarto e il mio amico Gaetano è terzo, lui è rientrato in premiazione per me solo una medaglia di legno, ma di più non si poteva.

alla prossima Franco Scaramella

Nessun commento: