Settimana particolare, oggi si è corsa CORRICOLONNA, gara organizzata dalla nostra società, molti di noi impegnati tutta la settimana per i preparativi del grande evento.
Quest'anno ho voluto gareggiare visto che sono tre anni che non la corro,il percorso è muscolare, lo conosco benissimo,l'unico problema è che prima e dopo gara devo aiutare gli amici nei lavori di preparazione della manifestazione.
Si può fare, ore 7 sono già sul posto per sistemare transenne, gazebo, arco gonfiabile, acqua,e altro, ore
9, 15 finalmente mi cambio, foto, rito,riscaldamento entro per la partenza , siamo sui 1,400 partecipanti, una bolgia.
Partiti, non è facile trovare il passo con tutte queste persone, ci vogliono 2 km circa, poi la corsa diventa più fluida, le stradine di campagna sono strette , non trovo difficoltà nella corsa, mi risparmio un pochino sulle discese, per avere più brillante nel secondo giro.
E' stato organizzato veramente bene, c'è anche la banda musicale e un complessino sul tracciato,che su una 10 km non si trovano mai, fa piacere,gli ultimi km faccio qualche sorpasso ho ancora forza,un'ultima spinta all'ultima salita , vedo l'arco sprinto, sono arrivato.
Cambio,ritiro premio categoria ,è mi metto di nuovo a disposizione nella consegna premi , e ritiro materiali, finiti i giochi incontro il grande Yogi,peccato manco una foto insieme, direi è stata una giornata interminabile.
7 commenti:
eravamo 1300, cmq un botto! :) organizzazione e accoglienza ottime, ma bisognerà che pensiate a qualcosa, specie alla partenza è un imbuto infernale...
sempre una grandissima manifestazione
Prima o poi la dovrò corre ..zzarola!
Yo, purtroppo le strade sono quelle.
Ale,il presidente fa le cose in grande.
Mauro, ti aspetto
Con l'imbuto iniziale te e Yo... vi siete allenati a soffrire per Londra
Janco,a LH non si soffre, sarà una vacanza.
faticaccia.. meno male che ogni tanto per riposarci , si corre.... :-)))))
Posta un commento