Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 18 settembre 2011

Pistaaa....

Non è che mi entusiasma molto , ma per dovere di società ieri mi sono cimentato nell'ora in pista a Caracalla, la frazione da fare , da deserto, dalle  13/14 ,lo speaker ci informava che la temperatura al suolo era di 52 gradi, in pratica un forno.

Non voglio strafare domani  ho  un'altra gara e poi con questo caldo, ore 13 partenza,imposto il ritmo gara, respirazione ogni  tre quattro passi, riesco a mantenere  la velocità sui 4,35/4,40 km, non vado mai in affanno, dopo 15 minuti spugnaggi a non finire, sulla mezz'ora incominciano i sorpassi,devo usare la seconda corsia, delle persone sono stremate, è un finale in progressione, l'unica cosa non coincidono i km in bacheca con il Garmin, misteri dell'elettronica.

Domenica mattina, Boold Runner al Gianicolo,8 km dentro villa Pamphili, altra villa dentro Roma da non mancare.
Non sono le ore 8 sono già al Gianicolo, un'occhiata al panorama, si possono osservare parecchi monumenti, Roma è unica;le gambe sono stanche, ma di riposo non se ne parla, anche oggi decido di allungare con pre gara di 5 km lenti,rientro, cambio canotta, pettorale e 25 min di stretching, sono un toccasana per i miei muscoli.
Oggi navigherò nelle retrovie, si parte, dopo 300 mt si entra a villa Pamphili, tutto sterrato , l'unico problema è la polvere,il tracciato è tutti saliscendi, vado poco sotto i 5 a km, faccio fatica mi sorpassano in molti, verso il quinto km cambio ritmo,i muscoli non fanno tanto male, accelero un pochino, sulle due salite finali sorpasso parecchia gente, è un finale in crescita, rientro al Gianicolo passo il gonfiabile, anche questa è fatta.

Settimana, tutta per la preparazione della gara di domenica" CorriColonna" gara organizzata dalla nostra società, domenica non gareggerò sono a disposizione di tutti i partecipanti.

10 commenti:

theyogi ha detto...

quindi, alla fine, quegli sporchi 33 giri l'hai portati a casa... :) se mi gira ci vediamo a colonna, è un pò che non la corro!

Master ha detto...

Ma a legge er giornale ar bar come tutti pensionati no??!?!?!?

francos ha detto...

Yo,dai ci vediamo a Colonna.

francos ha detto...

Gianlu,al bar? 5 minuti sono pure troppi,bisogna essere sempre in movivento, il riposo lo faccio a casa in poltrona leggendo il giorlale.

Marcaurelio ha detto...

..Naggia... spero di esserci il prossimo anno...!!!
Complimenti per il weekend ingarellato..!!

arirun ha detto...

per depurarsi da trentatre giri in pista il gianicolo potrebbe essere una terapia interessante :)

Luca "Ginko" ha detto...

Il Garmin con i giri in pista non coincide praticametne mai. E' colpa delle curve che non vengono lette bene dai satelliti. Di solito si fa più strada nel reale che sul GPS. (te lo dico perchè è successo anche a me).

francos ha detto...

Marco , finalmente la prossima domenica niente gare.

francos ha detto...

arirun,la mattina alle ore 8 il Gianicolo era perfetto.

francos ha detto...

Luca,da ripetere la prova in pista, infatti pure ad altri non risultava