Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 24 luglio 2011

Tappa Dolomitica

Oggi non so come aprire , l'ho fatta veramente grossa, dovevo riposare per lo stato del tallone, in pratica ho fatto una tappa dolomitica.

Non avevo mai fatto il Trail monti della Meta (Picinisco), mi hanno sempre parlato bene di questa corsa, mi mancava,cosi ho deciso di farla un po' come  veniva, specialmente in discesa, stare attento per non gravare lo stato del tallone.
Il viaggio è stata la cosa che ho sofferto di più, non si arrivava mai, non vi dico i tornanti di montagna che ci sono,arrivati proprio in tempo per cambiarsi e partire, fa molto freddo; metto maglia più canotta sopra.

 Si parte,sono tutti al settimo cielo, ho messo due cerotti  sul tallone dx (Compeed) pare non dia  né fastidio né dolore, il primo tratto sono con Ugo, è tutto corribile,al 5 km circa il primo muro, una fila indiana lungo il fianco della montagna, la nebbia non ci fa percepire dove si va.
 Ragazzi è veramente dura,non vado in affanno, in alcuni tratti riesco a passare delle persone, oggi ho messo le scarpe da strada, sono meno dure, ma si scivola, finalmente si scollina , sembra uno scherzo, si risale, dopo 6,5 km la discesa.

 Questa volta l'affronto molto piano ,ci sono parecchi sassi, dopo un km circa altra salita , ma non dovevano essere finite,cerco di stare molto attento ,altra discesa molto ripida,lascio sorpassare chi lo chiede sento qualcosa che si muove sul tallone, l'importante non sentire dolore, riesco a correre l'ultima salita, si sentono le voci dello speaker dal canalone, improvvisamente il sentiero diventa largo, riesco a correre decisamente bene con volata finale.
 Riflessioni a freddo, mi è sembrata un corsa sulle dolomiti per il paesaggio, molto bene l'organizzazione, per niente pentito di averla fatta,  i ceritti con il calzino si sono fusi, ma non datemi del matto per le condizioni del tallone, come Rocky non fa male.

5 commenti:

theyogi ha detto...

oh, meno male che arrivano le ferie: almeno a ferragosto lo fai riposà sto piede....? :)

francos ha detto...

Yò, io sono sempre in ferie , ci vediamo venerdi.

theyogi ha detto...

tu si, ma il tuo piede...? ;D
arrivano le coordinate....

Giuseppe ha detto...

Non ti ferma niente.
Hai corso in punta dei piedi?

Ciao

francos ha detto...

in discesa, provavo in punta di piedi , ma è difficile.