Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 17 luglio 2011

Non è possibile

Ero abbastanza fiducioso, qualche dolorino, ma la voglia di ricominciare la stagione dei Trail è forte, erano anche due anni che non mi succedeva più, pensavo che con il cambio delle scarpe avrei risolto il problema, ma oggi di nuovo le fastidiose vesciche sui talloni.

Il Trail dei 100 Pozzi è la terza volta che lo corro , a me piace molto perché  si svolge tutto su mulattiere di montagna, si parte in discesa (900 mt ) per un km di asfalto ( l'unico) fino al monumento agli Alpini, qui si prende il sentiero in salita per arrivare in località Cento Pozzi in prossimità della grotta Orlando, a quota 1420,  poco più di Km 3,500 di ascesa con una pendenza media vicina del 20% , ragazzi per fortuna è tutto in ombra.
Adesso viene un tratto di sali scedi in mezzo a una faggeta è il tratto più bello, non soffro, sono parecchi km che corro con un amico di Trasacco,abbiamo un buon ritmo,arriviamo sul punto più alto , ultimo ristoro, è giu in discesa per 5 km, non lo mollo di un mt. sorpassiamo molte persone, è una discesa molto tecnica è bisogna stare concentrati.
Verso il decimo km mi accorgo che qualcosa non va,ho dolore sui talloni, rallento, mi sono venute delle vesciche , cerco di poggiare solo le punte , ma in discesa è difficile,spero che finisca subito.
 Altro tratto in salita correre sulle punte dei piedi non è un problema, sento le voci dello speaker, ma bisogna fare 1 km di discesa , cammino non riesco a correre, mai come questa volta ho desiderato passare il gonfiabile.

6 commenti:

Diego ha detto...

Ciao,
ma ne metti di crema nei piedi ?....(;-)....

theyogi ha detto...

erano salomon o brooks? di solito succede perché son troppo grandi.....

Luca "Ginko" ha detto...

Mmm vesciche = numero non consono, scarpe nuove oppure i calzini che sfregano. Ci sono dei buonissimi cerotti anti vesciche li regalano spesso nelle riviste o alle gare. Te li consiglio!

francos ha detto...

Diego, purtroppo ieri non l'ho messa.

francos ha detto...

Yò,non è questione di marca, succede quando la discesa è troppo ripida, più senza crema,e il guaio è fatto.

francos ha detto...

Luca,li stò usando, peccato dopo la corsa.