Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 3 ottobre 2010

Un pizzico di follia

A sette giorni dalla Maratona rispondo al gruppo trailers, mi iscrivo alla mezza dei Castelli, anche per salutarli, loro vengono dai Pionieri del Gran Sasso, quindi siamo a pezzi tutti, ma le sfide mi piacciono.

 Alle 8,10 sono a Genzano quest'anno parte da li, incontro subito Gianluca e Simona , saluti e subito a raccontare le nostre avventure, al gazebo incontro Teresa e gli altri, iniziamo a prepararci, nel riscaldamento incontro Mauro B. (er Moro) che me lo perdo subito.
 Partenza,cerco di non andare troppo forte , mi fa male un ginocchio, il percorso lo conosco bene è la terza volta che la corro, so che ci sono 8 km di salita, parlo ogni tanto con qualche amico, verso il 6 km  siamo al Lago è uno spettacolo, in discesa vedo che ho problemi, rallento.

I km passano al decimo inizia la salita, prendo un buon passo, non soffro,verso l'11km una persona mi domanda che categoria sono 65/60, gli rispondo di non pensarci mancano ancora 10 km, con altri 7 di salita, quindi pedalare, passo Castel Gandolfo la pendenza aumenta, sento che entrambi i ginocchi sono doloranti.

Inizia la discesa è il 18 km, non riesco proprio a correre i quadricipiti dicono no, non prendo velocità,mi sorpassa un po di gente , non mi scoraggio, gli ultimi sforzi è sono a Genzano, riesco ad aumentare un pochino per la volata, soddisfatto passo il traguardo.
Certo che oggi dovevo recuperare, ma è bello cosi, finché ci si diverte va bene.

8 commenti:

theyogi ha detto...

sono pazzi questi runners... ;)) alla faccia del recupero! avrei voluto, ma come ti dicevo è troppo impegnativa in questo momento della preparazione: Dom prox corro la 30km di ostia....

Unknown ha detto...

grandissimo Franco.
non è da tutti fare una mezzo 7 giorni dopo una maratona, soprattutto una gara dura come quella di oggi

francos ha detto...

Marco,pensa cosa ci saremmo persi, se non ci fosse quel pizzico di pazzia,

francos ha detto...

Ale,bella dura come mezza,domenica Carpi alla grande.

Master ha detto...

Bel recupero che hai fatto! Te sei proprio tutto scocciato! E sai che te dico, che fai bene!
Domenica vieni a Ostia? :P

francos ha detto...

Master , non posso venire, devo completare i 10 Trail x la classifica, ciao

Anonimo ha detto...

Bravo Franco domenica andiamo a fare scarico all'artemisio...
noi folli...ci pieghiamo ma non ci spezziamo.
Ciao Teresa

francos ha detto...

Ho visto l'iscrizione,settimana di riposo , ho un ginocchio dolorante