Era qualche anno che volevo partecipare alla Amatrice-Configno, più per conoscerla, è poi è una gara in salita, dove non mi tiro mai indietro, nel frattempo ho fatto altre due gare in salita, Roccaraso , La Speata, a confronto quella di oggi sarà un gioco da ragazzi.
Amatrice è una zona che non conosco, colgo l'occasione per visitarla, si arriva verso le ore 10, abbiamo il tempo per il pettorale e girare nei vicoli affollati di villeggianti,per il pranzo si va al lago di Scandarello, all'ombra di un boschetto di querce.
La partenza è per le ore 16, incontro subito Mauro,poco dopo ecco Marco B, Max,Alfredo,sono in buona compagnia, riscaldamento e pronti per la partenza.
Dimenticato il garmin a casa dovrò andare a sensazione, partiti , si fa un giro nel paese, cerco di stare calmo, in discesa si affianca Marco B.un tratto insiemo, 3 km inizia la salita, dopo 2 tornanti lascio Marco B. troppo veloce, trovo il mio passo, i tratti al sole sono tremendi mi si secca la gola,5 km ristoro, una bottiglia d'acqua per rinfrescarmi, 6 km aumento l'andatura,la strada lo permette, 7- 8-km sono arrivato l'ultimo tratto in discesa,volata 0,39,41 non male per la prima volta.
10 commenti:
sei sempre una garanzia roccia ;)
una gara da dimenticare! non la tua, intendiamoci.... ;)
Grazie Ale, faccio del mio meglio , ciao
Yo, come gara è pure carina, ma troppo sbilanciata x i Top.
anche il tuo: grande esordio amatriciano !
ma siete troppo esperti, troppi km hanno macinato quelle gambe per intenerirsi nella seppur rinomata Amatrice-Configno!
Mauro,grazie,me l'aspettavo più difficile.
...Se la rifarai ti migliorerai... garantito al garmin..!!! ^__^
Se avevo il Garmin avevo qualche riferimento in più, sono andato a sensazione, alla prox.
avevo letto un articolo su "la corsa". ne parlavano proprio bene.
complimenti.
nino, grazie,è una corsa dove invitano i meglio corridori che ci sono in giro.
Posta un commento