Trastevere è ritenuto da molti come il quartiere più romano, perché, ha mantenuto il proprio caratteristico ritmo e stile di vita,diciamo un paese dentro Roma.
Ricco di locali tipici e mercati, un reticolo di vicoli intorno alla piazza principale di Santa Maria in Trastevere, dove si svolge annualmente la festa de 'Noantri.
Non avendoci mai partecipato, quest'anno ho voluto correre alla corsa de 'Noantri, anche la gara mi e sembrata una gara di altri tempi, una gara paesana , "tra amici" dove non esiste lo sterss della competizione, non ci sono premiazioni di categoria, quindi è solo un ritrovo tra Amici, l'ho corsa con il grande MaxRunner, 7 km scarsi con una bella salita, si arriva al Gianicolo, per scendere verso Regina Coeli, Lungotevere e siamo arrivati, alle ore 09,31 eravamo già a parlare della corsa.
9 commenti:
t'avevo già visto sulle foto della gara, quando arrivi a palla... mi sarebbe piaciuto, solo la paura del traffico al rientro m'ha frenato...
mai fatta ma sicuramente da fare!
m'hai incuriosito! non si può non correre nel cuore di Roma ;)
Yo, ma dove stanno stè foto,abbiamo finito presto, è una garetta senza grilli per la testa.
Mauro,anch'io ero curioso,ne è valsa la pena.
In un viaggio di lavoro di 3 o 4 anni fa ho mangiato in una delle trattorie di trastevere, bellissimo quartiere, ricordo che nel tavolo accanto al mio c'era Raul Bova con consorte e in un altro un paio di giocatori della Roma(uno era Mexes). Ho mangato divinamente. Bella iniziativa una corsa li !
Luca,la cucina romana è apprezzata dai Vip,vicoli stretti , originale come corsa.
http://www.mariomoretti.it/podismo/Noantri%2022%20Luglio%202012/album/index.html
A Trastevere di solito ce magno nelle mie discese nella capitale ma,a sto punto,accetto il consiglio... :D ciao Franco
Yo, grazie
Andrea,hai ragione dopo la corsa nà magnata a Trastevere ci voleva, Ciao.
Posta un commento