Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 6 febbraio 2011

Monti Cimini

Settimana di quelle ""speriamo passino subito"" non ho mai fatto tanti Km (74), e il ginocchio reclama, mercoledì 5x 2000, venerdì lungo 33 km e oggi Trail dei Monti Cimini.

 Volevo partecipare a questo trail è uno di quelli che non ho mai fatto, anche se con un  ginocchio dolorante non volevo mancare, al limite rallento.
Appena arrivati con Gianluca,Teresa, la prima impressione è buona un bel parco di abeti ,querce, sui 700 mt , c'è molta gente, svolte le formalità pettorale, cambio,riscaldamento , non proprio il ginocchio fa male.
Partenza in orario, cerco subito di non stare troppo vicino agli altri per controllare bene il terreno in modo di poggiare sempre bene il piede dx, non sono tanto veloce i 33 km del venerdì si sentono, si sale leggermente per poi scendere, a sentire gli altri è una gara dura.
 Vado avanti senza grandi problemi, il dolore è sopportabile, al settimo km ecco il muro, in un km si sale di 330 mt. è veramente dura , passo dopo passo arrivo in cima, una quadretto di cioccolata e giù in discesa, bisogna stare attenti è molto tecnica, gli ultimi 3,5km sono saliscendi, che affronto molto bene, addirittura il ginocchio fa meno male, taglio il traguardo,e con stupore 3 di categoria, con un bel guanciale portato a casa. 

Dal mio punto di vista, è stato uno dei Trail più belli che ho partecipato, tutti sentieri immersi nel verde, tra Abeti,Castagni, Quercie, anche un gran ristoro finale, l'unico neo, qualcuno ha fatto il furbo, non ha rispettato la segnaletica, speriamo in buona fede , io sarei rimasto un'altra ora a correre in quel paesaggio veramente suggestivo.

8 commenti:

theyogi ha detto...

non proprio il ginocchio fa male... nel senso che ambivi al prosciutto? ;)
troppo impegnativo per me, altrimenti...

Ezio ha detto...

I paraculi esistono sempre....ciao Franchi'...ancora ripenso alla polenta di tanto in tanto....:=))

francos ha detto...

Yo, per niente impegnativo,il prosciutto lo danno agli assoluti.

francos ha detto...

Ezio,spero nella buona fede di chi ha tagliato il percorso.

Unknown ha detto...

trail trail trail....
quando ne parli sale sempre più la voglia.

occhio Frà, riguardati bene per il ginocchio

francos ha detto...

Ale,bisogna sentirli dentro perché sono faticosi e allenanti, x il ginocchio purtroppo c'ho un'età.

Diego ha detto...

Che settimana !....devo ancora cenare, un guanciale !....mi è venuta la acquolina in bocca....

francos ha detto...

Diego,settimana alle spalle, con il guanciale subito l'Amatriciana.