Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 25 aprile 2010

Prima doppiet....a.


Sabato è stata organizzata la prima gara del Donatore a SanCesareo il mio paese,che fai? si corre, mi passa sotto casa,anche la nostra società sarà presente in massa.
 Sono 10 km abbastanza duri , tutti saliscendi veloci da prendere con le molle,ore 17,30 partenza, si inizia con una salita, partono tutti sparati avviso qualcuno della mia squadra di stare calmi, ci sarà tempo per spingere.
Vado avanti abbastanza bene ho un ritmo intorno 4,35 km,mi sono premesso di tenermi per il salitone finale,passano 5° 6° 7°, adesso il percorso è favorevole, vado insieme con Giuseppe, Franco,scendiamo sui 4,15 km, mi tengo un po' a distanza, arriviamo all'ultimo km, salitone finale, riesco a stringere i denti e salire in scioltezza,leggera volata e sono arrivato, tempo finale 43,23

  Domenica è un'altra storia decido di farla un po' come allenamento, alle ore 8,00 sono già a villa Torlonia,è una corsa blasonata c'è tantissima gente si prevedono 1000 atleti.

Mi preparo e inizio il riscaldamento, incontro parecchi amici, saluti e tattiche della corsa, ma non sto a sentire nessuno per me oggi è un allenamento, ore 10,00 partenza dalle retrovie siamo un bel gruppo Ezio,Angelo, Luigi,Andrea,Alessandro, seguo loro, non mi faccio coinvolgere dalla corsa.
  Terzo km, villa Mondragone lo spauracchio della corsa, salita mostruosa, vedo che hanno tutti problemi, con un po' di fatica ma vado su senza fermarmi,  purtroppo del gruppo non ho più dietro nessuno,altra salitella mi fermo ad aspettare gli altri,spunta Angelo, gli domando di Ezio,mi dice che non respira bene.

Mi accorgo che sto bene fisicamente e non risento della corsa di ieri sera,faccio un po' da molla con Angelo per portarlo più veloce possibile, facendolo respirare in discesa, e fargli il passo in salita,villa Tuscolana,
villa Adobrandini dico a Angelo di stringere i denti che è finita , mi risponde di andare,ti porterò alla volata finale,è la mia risposta , arriviamo a villa Torlonia è fatta giro in villa e meritato arrivo, Angelo è stremato ma contento di aver abbassato il personale su questa corsa , io contento di aver fatto un buon allenamento.

6 commenti:

theyogi ha detto...

beh, la prima non si scorda mai... ;) bravo franco, roba da duri!

Master ha detto...

Se c'era na notturna stasera te facevi pure quella!
Vedo che ti sei ripreso, non bene, de più!
So contento, mo ce la famo na garetta insieme è!

francos ha detto...

Non esagerare , ce la famo, ce la famo.

francos ha detto...

Marco, mi piace correre con gli amici

Francarun ha detto...

Ottimo tempo e poi la foto col mio compagno di squadra è bellissima....

francos ha detto...

Ciao Franca, ottimo tempo il tuo sui 50km 4h,48