Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 15 luglio 2012

XXV° Ecolonga

Si va nel cuore del parco nazionale d'Abruzzo, una gara detta da molti  bellissima.

Il viaggio un po' lunghetto, ma quando si arriva a Forca d'Acero ci si rende conto dello stupendo paesaggio dove correremo oggi,ad attendere a Pescasseroli è il grande Federico, il nostro responsabile della gara
 Siamo sui 1200 mt di altitudine,la calura non si sente, abbiamo 2 ore circa per goderci il paesaggio e salutare vecchi amici , ne incontro parecchi avendo fatto parecchi trail in questi luoghi, mai a Pescaseroli.
Purtroppo bisogna prepararsi fra 40 minuti si corre,come al solito si curano i dettagli e aspettiamo la partenza che avviene in modo insolito .
Piccolo giro nei vicoli del paese, si va verso la montagna, il plotone si è sfilato, la strada si è fatta di sassi ,con un po' di attenzione si corre ancora bene, verso il 4 km accuso, improvvisamente le gambe si sono fatte pesanti, rallento,dopo un tornante cerco di ripartire, non va,cammino una decina di mt, riparto,la salita non finisce mai , non è ripida ma e abbastanza lunga all'8 km si arriva in cima,finalmente.
Ora si corre un tratto di saliscendi, vado decisamente meglio, ho recuperato,9 km inizia la discesa è tecnica , passo tanta gente, si passa tra faggete e pascoli, il paesaggio merita di fermarsi , ma non c'è tempo bisogna recuperare, 11km si incontrano le prime case, inizia l'asfalto, ho le scarpe da trail, troppo dure per allungare, inizia il rettilineo ultimo sforzo passo il gonfiabile.
   

2 commenti:

theyogi ha detto...

la natura ripaga sempre.... vedi chi ha voglia di muoversi e di faticare?! ;) a ostia c'era il fratello di fausto, 'mmazza quanto core!

francos ha detto...

anche ben organizzata, bisogna faticare LN si avvicina, Angelo è un TOP R.