Era nell'aria erano tre settimane che il dolore era li ,in questo weekend nulla e valso , la calma, l'andatura lenta, stretching, il riscaldamento accurato, ma andiamo per ordine.
Sabato mi ero iscritto alla campestre ""Oasi di Ninfa"" l'ho visitata un po' di anni fa e ne ero rimasto colpito dalla bellezza del posto, ma purtroppo è stata annullata per il forte temporale.
Tornato a casa un po deluso cerco una gara per la domenica mattina, c'è Villa Adriana,anche questo posto bellissimo, in questo ultimo periodo giornalmente sulle cronache dei giornali.
Domenica mattina , ritiro pettorale,riscaldamento, stretching, un po' di fastidio al gluteo , ma niente dolore, si parte, primo km tutto bene, si entra nell'area archeologica, salita, salgo senza forzare , 2 km , una puncicata al centro del gluteo , rallento, cammino, cerco di massaggiare la parte, non va, cammino e provo a correre un atro tratto , mi fermo,sono al 4 km , che faccio torno indietro.
A questo punto incontro l'ambulanza, un po' di ghiaccio spray, decido di ritirarmi , salgo a bordo per il resto del percorso.
Il dolore era troppo forte è mio primo ritiro, Weekend disastroso.
6 commenti:
avrei dovuto esserci, ma una vocina mi ha sussurrato 'lassa perde'.... :) tu non l'hai sentita? ;D
C'è sempre una prima volta e più aumentano le gare fatte e più la % sale. Ora recupera!
Yò,ste vocine non le sento, fa parte del mio carattere,
Luca,grazie, sto gia recuperando
riposati e Buon recupero!
purtroppo noi runners siamo fatti male ,dopo 11 giorni di riposo, oggi primo allen. leggero , il dolore non è scomparso del tutto ma una corsetta leggera si può fare.
Posta un commento