Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 20 maggio 2012

7 tornanti

Dopo un po di riposo rientro in gara , certo me la potevo scegliere meglio , gara in salita , non essendo mai stato a Monte Cassino ho deciso di partecipare alla scalata del monastero, be forse era meglio andarci in auto.

Purtroppo il dolore al gluteo non è passato del tutto , ma non essendo una gara veloce decido che la posso fare.
Dall'autostrada si vede il monastero in cima al monte , mette paura, ormai è deciso, cambio è aspetto la partenza , un po più di stretching sulla parte dolorante, alle 9,30 si parte.
I primi 3 km sono in pianura , abbastanza tranquilli,prendo il mio passo e incomincia la salita,il dolore è minimo, qualcuno mi sorpassa, ma nell'arco del km viene ripreso, cerco di non avere un passo pesante tirando su la testa.
Iniziano i tornanti sono 7, tremendi ,salita infinita 8,7 km, ogni tornante cerco di alleggerire la corsa , per i primi 5 va tutto bene , poi la fatica si fa sentire,lascio qualche secondo, il gruppo si è sgranato da parecchio , ognuno va con il suo passo , mi rincuora che sono poche le persone che mi passano, anzi vado su con molta regolarità.

Dell'Abbazia non si vede traccia, sono arrivato al 6 tornante, inizio a sentire le campare , "forse sono arrivato in cielo", ristoro , un po d'acqua e riparto, sono al 7 tornante , ormai sono finiti, la salita no,cerco di accelerare, si vedono le prime persone, il cartello 800 mt.quanto so lunghi , ecco il gonfiabile, ho la forza per fare la volata , è fatta.

9 commenti:

theyogi ha detto...

in tanti anni sono poche le gare che ho sempre accuratamente evitato, questa è una... troppi i racconti come il tuo! ;) a nazzano ti saresti divertito un frego....

francos ha detto...

sai che non evito le gare in salita,volevo controllare la gamba x qualche Trail.

theyogi ha detto...

ci si becca il 10pv a vallinfreda, mi sa....

GIAN CARLO ha detto...

Io invece quella corsa l'ho sempre segnata con un circoletto e mi sa che quando scavallerò di categoria ci verrò a fare un salto

francos ha detto...

@- Yò, non so per valleinfreda


@- Janco,classica gara in salita,ma occhio c'è gente forte.

Master ha detto...

Finchè senti le campane va bene, se cominci a vedè qualche santo non va bene!!!
Bella sfacchinatà Frà!

francos ha detto...

Gianlù,diciamo una Speata più facile, tutto nella norma,

Marco "Zanger" ha detto...

Ammappeta che scalatore...
Sei sempre una roccia Fra'!

francos ha detto...

Marco,grazie, la salita non mi mette paura.