Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 15 gennaio 2012

Progressione

Progressione,continua la nuova strategia, amici di cordata sempre loro Yogi, Marco B, Jampy,gara veloce 15 km nella terra del Yogi, oggi lui gioca in casa, anche se si fa un po' attendere , giustificato, le persone da intrattenere sono tante.

Sul lungomare di Ostia le persone sono tutte ben coperte,un venticello freddo ci entra nelle ossa. Arrivo al gazebo, pettorale,ecco Marco B. Jampy,Yogi, un saluto al volo con Janco , saluti , foto, caffè ,ecco che incontriamo anche Marco C,di nuovo saluti , foto, gli altri runners sono tutti già con scarpe e canotta, noi ancora con tata e giaccone.
Mi cambio al volo, 5 minuti di riscaldamento, e si entra nel mucchio, decidiamo il ritmo di gara, si inizia dal fondo,tutta la gara in progressione, qualcuno dice " questa volta non mi fregate "mi sono portato Il Garmin.

Partiti, si cammina il primo tratto, sul lungomare siamo tanti e facciamo fatica a restare insieme, entriamo nella pineta , il ritmo è 5,10 km, cerco d' incrementare ma mi richiamano all'ordine, 5 km ristoro, ci perdiamo di vista , mi ritrovo solo con Marco B. verso il 6 km ci raggiunge Jampy, 11 km altro ristoro,resto solo con Marco B.ora viaggiamo sui 4,30 km.
Non so se reggo questo ritmo, un ragazzo dietro di noi ci chiede se può agganciarsi a noi, felici di farti da spalla,  13 km  4,23 km, sto al limite, i 2 allenamenti settimanali non mi permettono di essere più veloce,  ultimo km Marco B. cerca di spronarmi, 4,17 km, passiamo il gonfiabile tutti e tre insieme.
 Oggi grande progressione.

8 commenti:

theyogi ha detto...

ma tant'è che quasi mi stavate fregando pure oggi... :)) ho fatto bene a lasciarvi andare, un garone il vostro!

francos ha detto...

eheheh,per fortuna quel garmin,un'altra domenica divertente.

Unknown ha detto...

Progressione impressionante e super allenamento per voi!! Piacere di averti rivisto dopo un bel po' di tempo ;)

Unknown ha detto...

un progressivo da manuale.
Franco sei un metronomo

francos ha detto...

Marco C., per me quest'anno le gare saranno tutte dei buon allenamenti,un blog point al volo, ciao

francos ha detto...

Ale,bel progressivo, ma gli ultimi 2 km Marco B. mio ha tirato il collo, ciao.

Luca "Ginko" ha detto...

Progressivo con la P maiuscola. La cosa bella di questo tipo di allenamento è che alla fine si superano un sacco di podisti!

francos ha detto...

Luca,per me quest'anno le gare saranno dei buoni allenamenti.