Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

sabato 31 dicembre 2011

48esima

Quella di oggi sarà la 48esima gara stagionale,correre nel centro di Roma è troppo bello, anche se dovrò rivedere il programma gare del 2012, non posso rinunciare a gare come questa.
Non ho la mente libera,devo auto convincermi a cambiare mentalità nelle gare,(spero di riuscirci) eliminare Maratone,Ultra Trail ,Trail, corse troppo al limite , distanza massima 21 km, in pratica un anno sabbatico, ho sempre cercato di modificare la corsa o la postura in base alle necessità muscolari, cosa che mi è riuscita molto bene.

L'ultimo ecocolordoppler mi ha riscontrato un ingrossamento al ventricolo sx, nei limiti,dovrò tenerlo sotto controllo,quindi questa volta non ho scusanti, dovrò rallentare.

 Ma parliamo di oggi,prima edizione della "We Run Rome"correre nel cuore di Roma è sempre affascinante, con una giornata niente male alle 12 partenza dal Circo Massimo , in un attimo siamo a via del Corso, è pieno di gente, turisti, gente che fa shopping,il pensiero è alla Maratona di Roma, la gente è altrettanto calorosa,la sola differenza che si viaggia sotto i 4,30 km. 

Piazza del Popolo è finita la cuccagna si sale per il Pincio, uno, due,mi pare 5 tornanti,tremendi , Villa Borghese, si respira un po',si entra in via Veneto, mai nessuna corsa è passata sulla strada della dolce vita, per fortuna è discesa, Mi pare di vedere Mauro (ERMORO ) fermo, un saluto al volo. 

Ritorna la salita, noto la mancanza di allenamenti , va bene cosi,altri scorci della Roma che conta,siamo quasi  ritornati ai Fori, discesa del Grillo, curva e siamo in via dei Fori Imperiali, salitella del Colosseo, manca poco, passo il gonfiabile soddisfatto della gara, una delle più belle gare che ho partecipato, peccato il prezzo 15€ sono troppi per una 10 km.  

  BUON ANNO.      

8 commenti:

theyogi ha detto...

troppi davvero, infatti non glieli ho dati.... gara cmq tanto faticosa quanto spettacolare!

francos ha detto...

Analisi giusta,gara troppo bella.

TylerDurdeen ha detto...

ciao francos, bellissima gara, unico neo: ho scucito 3 scudi per non comparire nemmeno in classifica (problema di molti altri runners) eh!eh!

francos ha detto...

Tyler..con quel cip era da immaginarselo.

orzowei ha detto...

Sempre grandi cronache delle tue gare: ci fai vivere anche le più corte e forse meno significanti come se le stessimo correndo con te.
Buon Anno, Franco !!
:D

francos ha detto...

è Roma che ci da queste emozioni.

Marcaurelio ha detto...

Meno male che hai fatto 48... co' uno de meno pareva brutto..!!
Un salutone

francos ha detto...

Non a caso so 48.