Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 21 agosto 2011

Giornata No!

Con queste temperature si frigge,per la terza volta ripeto il Trail del Gran Sasso, 14 km di quelli da far venire l'infarto, nella speranza di un po di fresco.

Correre in questi posti è sempre un'emozione,oggi per la prima volta sono riuscito a vedere un camoscio. 

Arriviamo verso le ore 8 ,c'è sempre movimento alla base della cabinovia, tutti indaffarati per la partenza, prima nota negativa la cabinovia ancora  in manutensione, sono tre anni.
Sono indeciso sulle scarpe da mettere, ho molta paura della discesa , molto ripida e tecnica,la conosco molto bene,si parte in orario, si fa subito la fila per prendere il sentiero del Km verticale , siamo in troppi,diciamo oggi sara non dico una passeggiata, la durezza del percorso non lo permette, ma un pò piu calma. 
La salita è di quelle tremende , cerco di non stancarmi troppo, purtroppo il caldo si fa sentire anche a queste altidudini, mi rendo subito conto che non recupero, sono stanco,passo il km verticale con 3 minuti di ritardo dalle precedenti edizioni.

Si va verso Sella di Monte Aquila, un tratto si corre , sulla destra si vede tutta la piana di Campo Imperatore,non va, cerco recuperare, passo la vetta, inizia la discesa,le gambe non sono libere corro contratto, Rifugio Garibaldi, ristoro ,sul crinale c'è un camoscio , ci fermiamo a guardarlo.
Ora verso il passo della Portella,con un pò di fatica la raggiungo, ora e tutta discesa fino all'arrivo, tornante dopo tornate, cerco di accellerare, ma devo desistere subito, ho dolore sui talloni, (paura di nuove vesciche), su dei tratti cammino,purtroppo  la pura è diventata realtà,con non poche diffocolta, riesco a passare il gonfiabile.  

8 commenti:

theyogi ha detto...

queste son passeggiate da fare col cestino per funghi sul braccio, altroché.... ;))

francos ha detto...

forse se andavo a funghi era meglio,di nuovo (vescica piede Dx)

Marcaurelio ha detto...

...ma come te va...!!
Co' sto mammatrone de callaccio, che pure cor ventilatore te sembra de avecce a che fare co' l'asciugacapelli, tu te vai a concallare cosi' ?!!?!
tocca corre' alle 9 de sera... e nonostante tutto, sudo che paro Fontana de Trevi...!!

francos ha detto...

Marco, ieri si sudava anche a 2000 mt.x le vesciche non so che pesci prendere,e in visione della gara di sabato mi faccio 4 giorni al Mare!!!.

Miticojane ha detto...

Franco mi manca il camoscio, ti dirò io non ho sofferto tutto stò caldo, un pò all'inizio della prima salita, vai al mare che fà bene, anche io ne ho alcune

orzowei ha detto...

C'è poco da fare: il gran caldo e lo sforzo fisico prolungato non vanno d'accordo....complimenti per il gran coraggio dimostrato !!

francos ha detto...

Ciao Danilo, io ero in canotta e ho preso parecchio sole, 4 giorni di mare mi ci vuole.

francos ha detto...

Orzowei,grazie, il coraggio ci vuole ad affrontare quella gara.