Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 22 maggio 2011

Pinocchio

Lo scorso anno mi ero detto che i monti Lucretili non li avrei più fatti perché il percorso non mi era piaciuto troppo massacrante.


Come Pinocchio qust'anno mi sono iscritto, ho una mezza idea di provare una 50 km , anche se in settimana ho svolto solo corsa in salita, oggi ero una po' stanco.
Arriviamo a Vicovaro, in un batter d'occhio, quando si scherza in macchina il tempo passa in fretta,per il ritiro del pettorale ci vuole sempre la striscia FIDAL che attesta la validità dell'anno in corso,sta diventando un' ossessione, comunque tutto bene, ci avvisano che il percorso è cambiato.
Il bello di queste gare è cosi non si fa riscaldamento e la partenza non è stressante, manco ci accorgiamo dello sparo, conosco il percorso , dopo 1,500 metri si entra nei sentieri, si sale, è un tratto che si deve camminare troppo ripido.
Dopo il primo ristoro il gruppo si separa c'è chi fa la 9 km,è la parte migliore del percorso; ombreggiato dal bosco, si passa un piccolo ruscello,ci sono due tratti che si respira un po',fino al 14 km si sale, dobbiamo arrivare a 900 mt.supero questo scoglio.
Discesa, cerco di stare attento è molto tecnica troppi sassi, ma ho fatto di peggio, recupero posizioni,ora sono uscito dal bosco sono quasi arrivato al paese, è un tratto in cemento ripidissimo,finalmente la strada spiana, ma sono dentro il paese il gonfiabile è li, in ore 2,31 per 22 km e anche questa è fatta.

Avevano ragione il percorso è stato migliore dello scorso anno,ricco pasta party e tutti a casa.

8 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Molto simile alla corsa che ho fatto stamattina sulle colline bergamasche anche se non era FIDAL. Certo che questi signori pur di rastrellare moneta sonante.. Mi sembra un buon tempo vista l'altimetria. Ciao Franco

Ezio ha detto...

Sò quasi pronto....st'estate nun te mollo...

theyogi ha detto...

bello ma troppa roba per me! se il 3 Lug ce la faccio vorrei andare a lariano, meglio se col gatto e la volpe....
http://www.maratoneta.it/calendario/2011/lariano3-7.pdf

francos ha detto...

Luca, è stato impegnativo anche perchè i tratti al sole erano tremendi.

francos ha detto...

Ezio, ti aspetto.

francos ha detto...

Yò,je dò un'occhiata, ma chi è il gatto e la volpe.

er Moro ha detto...

è tutta 'na scusa x magnà, coem ar solito!!! :PpP

theyogi ha detto...

ezio e tu... ;)