Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 29 maggio 2011

Pagare il biglietto

 Correre in un contesto come questo vale sempre la pena pagare il biglietto.
 Per motivi logistici per oggi mi son dovuto trovare una garetta vicino casa, guardando il calendario "" Il Maratoneta"" la più vicino era la Maratonina di villa Ariana.

Pensavo di essere il solo della mia società, ma al ritiro del pettorale mi dicono che eravamo in sei , bene, aspetto gli altri, le solite parole sulla gara, di bello c'è che entriamo dentro villa Adriana.
 Si parte con un pò di ritardo, piccolo giro nel quartiere e si entra in villa , tra i turisti e guide incuriosite  facciamo quasi tre km dentro  la famosa villa dell'Imperatore Adriano,ammiro con curiosità le bellezze,  per un attimo mi è venuta  voglia di fermarmi per leggere le guide esposte delle rovine,inserirmi nelle comitive di turisti paganti di biglietto per ascoltare l'opera che l'Imperatore Adriano costrui  a partire dal 117 d.C. 

La cosa negativa è che si deve uscire dalla villa per continuare  la gara, il paesaggio è totalmente diverso , il percorso risulta molto nervoso con brevi salite e discese, gli ultimi 2 km ri ritorna sull'asfalto per giungere a destinazione.

7 commenti:

arirun ha detto...

si trattava bene il padrone di casa..ciao

Anonimo ha detto...

Poverino era un Imperatore, ciao francoscr

Anonimo ha detto...

wow bellissime le foto e il percorso naturalmente. Certo che correndo si vedono degli scorci incredibili. Belle le slide delle tue corse!

Luca (Un passo dopo l'altro)

Anonimo ha detto...

Luca, direi sono bei posti

Master ha detto...

Ma poi sto biglietto l'hai pagato o no??

Oliver ha detto...

Quant'è bello quel posto, ci devo ritornare

Anonimo ha detto...

Gianlù, con il prezzo del pettorale entriamo in posti dove altri pagano.

Oliver, li abbiamo ereditati dall'antica Roma, sta a noi conservarli.

Ma perchè mi fa posare solo come anomimo?