Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 14 novembre 2010

Personale Best

Ritornare sul luogo del delitto per me è stato il miglior augurio di giornata,si perché la mia prima gara è stata proprio questa : la Mezza di Fiumicino,era febbraio 2005, mi hanno preso per matto perchè come prima gara facessi una mezza ; a distanza di questi anni penso che i 21 km sia la miglior gara che un runners possa fare , ci sono tutti gli ingredienti per abbinare velocità, resistenza, fatica.

Oggi siamo veramente tanti , mi dicono 1800 persone, gara veloce in cerca di personali, anche se la seconda parte la trovo un po' faticosa per i saliscendi, incontro Master, ErMoro, Yogi, Max Runner, foto di rito, si scherza, intravediamo Runner Blade, ma si è fatto tardi bisogna prepararsi.

Partenza puntuale , ci sono i palloncini dei (pacemaker) il tempo del colore arancio è,1,35 min.mi ispira provo a seguirli,  vanno sotto i 4,25 km , li lascio ma resto in scia fino al 10 km il mio passo è sui 4,30 km,vedo che riesco a tenere il tempo .
Penso subito di provare ha scendere sul P.B. , lo feci nel 2008 sulla Roma -Ostia 1.37.12 , sarà dura , incontro Teresa , per un attimo ci parliamo, ma sono deciso a provare sul P.B.sul secondo ristoro perdo molto tempo.
 Siamo sulla parte più dura del percorso, il tratto con saliscendi non mi scoraggio,  vado con il mio passo, vedo in lontanaza due maglie arancio, saranno il mio punto riferimento, ritorniamo sul lungomare mancano 2 km, un'occhiata al crono , due conti, posso farcela, ma devo accelerare, inizio ha sentire la stanchezza, vedo l'arco, ultimo sforzo ho raggiunto le due maglie arancio , ma sono sul traguardo è P.B. 1.36.21. anche se il Garnim mi segna  km 21.190 con sorpresa sono rientrato in premiazione.   

12 commenti:

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Complimenti Franco per il tuo PB. Anche a me è capitato oggi, e ti da sempre la carica giusta.

theyogi ha detto...

che momento magico, sei inarrestabile! ;D grande franco, complimentoni!

Master ha detto...

Complimenti per il crono Frà! Tanto eri contento oggi che col premio in mano manco mi hai sentito, ma ti ho fatto la foto nè!!

Marco "Zanger" ha detto...

Grande! Complimentissimi!

francos ha detto...

Grazie Vincenzo,è stata una giornata da ricordare x tutti e due.

francos ha detto...

Yò semo ancora ragazzi!!!è la seconda giovinezza.

francos ha detto...

Grazie Gianlù,non ti ho proprio sentito, cercavo Andrea x le chiavi della macchina.

francos ha detto...

Grazie Marco,un pò difatica ma si può fare.

nino ha detto...

bella prestazione e pure premiato. che cosa altro si può desiderare ?

francos ha detto...

niente Nino,è stata una bella giornata.

er Moro ha detto...

ed io mica lo sapevo!!! Grande Franco, motivo in + per darti ascolto!!! :D

francos ha detto...

Mauro,è il corpo che bisogna sentire,se non va è inutile tirare si sfrutta la gara per un allenamento.