Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 21 novembre 2010

Buona la Prima

Inizia il Winter Trail, il primo è Atina EnoTrail, mai stato da quelle parti , scoprire  posti nuovi mi da sempre una nuova carica, purtroppo per il maltempo parecchi si sono scoraggiati, non sapranno mai cosa si sono persi.

Oggi siamo in cinque , i temerari, il tempo? è inutile spiegarlo, le prospettive sono buone pioggia, fango,ruscelli da guadare,salite,  dunque un Winter Trail vero.

Saluti con gli amici , vedo che siamo quasi sempre gli stessi, si parte  inizia a piovere , non ci si fa caso c'è acqua da per tutto, dopo 200 mt inizia lo sterrato, fango a non finire, inizio un po' in sordina cercando di evitare le pozzanghere,ma rinuncio subito e passo dove capita, l'unica cosa cerco le traiettorie migliori per non scivolare.
All' improvviso c'è da passare un ruscello , non esito un istante ci sono 40 cm d'acqua, passiamo un prato e inizia la salita, le scarpe più delle volte restano piantate in terra , diventa una gara muscolosa ,  il percorso è tutto cosi, ripide salite , discese, boschetti, riguadiamo il ruscello, passano i km la fatica si fa sentire, è una gara  veramente dura,  siamo in uno stato pietoso, arrivo al traguardo sfinito ma soddisfatto.

Parlando con gli altri runners, tutti d'accordo, gara vera,  tutti soddisfatti, anche l'organizzazione benissimo, veramente bravi, anche se non c'erano le categorie hanno premiato il primo arrivato di ogni categoria , e tutte le donne con una bottiglia di vino,il costo della gara è stato di 3 euro senza pacco gara,la formula mi è piaciuta tantissimo, dimenticavo sono arrivato primo di categoria .

2 commenti:

theyogi ha detto...

c'ero nella prima edizione, nonostante avesse piovuto sino al giorno prima e facesse un gran freddo; stavolta m'ha trattenuto solo la lontananza.... cmq mi confermi che ne valeva la pena....

francos ha detto...

Marco,un pò lontano ma ne è valsa la pena.