Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 13 giugno 2010

Quasi due..


Sabato sera avevo degli impegni , si faceva troppo tardi , e non mi sono iscritto al Terminillo Skyrace, cosi mi sono iscritto alla gara sociale "Corri tra le Fragole " di Nemi un po' come la gara di domenica, circa 4 km discesa e 4 salita ; ma mi mancava qualcosa non posso fare solo 8,5 km ,decido di allungare la gara.
Ore 7,20 sveglia, di già, sono rientrato alle 2, insonnolito mi preparo per andare all'appuntamento con Getullio , devo lasciare la macchina al Vivaro per andare con lui a Nemi e ritornare dopo la gara al Vivaro.

Arriviamo a Nemi  è una bella giornata, ci affacciamo alla balconata  la veduta è splendida , più che  una corsa ci vorrebbe un bagno, si parte vado con calma mi devono restare le forze per il ritorno, in discesa mi passano parecchie persone , lascio fare .

Arriviamo al lago il caldo è insopportabile, si inizia a salire , purtroppo il passo non è di quelli buoni , il lungo pranzo della sera si fa sentire, non mi preoccupo piano piano si sale, curva dopo curva arrivo al traguardo, tempo 43,12.

Finita la gara 10 minuti per ristoro ,cambiarmi, zaino sulle spalle e si riparte, per il primo tratto si aggiunge Carlo "IronMan" si va insieme per  la salita 2 km impegnativi fino alla provinciale Anagnina , ci salutiamo e ognuno per la sua strada ,è rimasto il tratto facile 7 km in leggera discesa , riesco ad allungare ,  mi accorgo che vado troppo veloce, rallento,cerco di non andare in affanno con il  respiro , per fortuna dei lunghi tratti sono in ombra, dopo 9,100 e 47,20 min. arrivo alla macchina .
Oggi quasi  due gare.

6 commenti:

theyogi ha detto...

l'avevo adocchiata: oggi ero tentatissimo di gareggiare, fortuna il buon senso ha prevalso....

francos ha detto...

Marco: parecchia salita, il paese è piccolo e bello.

Miticojane ha detto...

Però il Terminillo era naltra roba, l'importante è come sempre divertirsi, ciao

francos ha detto...

Mitico,impegni familiari mi hanno dirottato a Nemi,Termillo già fatto,dici bene , divertirsi in ogni corsa. Ciao.

Ezio ha detto...

Ci sei mancato anche perche' a te del Terminillo ti manca il pezzo piu' bello dove ti diverti....
Un bel bucio...ma ne valeva la pena e grazie ai tuoi consigli mi ero ben preparato. Ci vediamo domenica a Vallinfreda

francos ha detto...

L'anno scorso acqua e freddo quasi assiderato,ci vediamo domenica a Vallinfreda sarà un Trail, ciao