Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 26 febbraio 2012

In qualsiasi condizione.

Personalmente penso che la Roma Ostia si deve correre sempre in qualsiasi condizione fisica ci si trova.

Quest'anno avevo un pettorale basso, dispiace non aver potuto onorare quella griglia di partenza, ma in mancanza di allenamenti, Dicembre 120 km, Gennaio 107 km, Febbraio 97km con la gara di oggi, mi sono buttato comunque  nella mischia quello che è venuto è ben accettato.
Come dicevo è una gara unica , la quantità di gente è pari a una Maratona; 08.35 tutti presenti al Blog Point,  è sempre un piacere incontrare gli  amici, le solite battute sui tempi da tenere, altri iniziano subito per i 30/35 km.

Entro in gabbia, sono abbastanza calmo, non fa neanche freddo,inganno il tempo parlando con gli altri, è ora si parte,sto attento a non inciampare la gente esce da tutte le parti,prima , seconda curva,ora la strada è abbastanza larga da correre in sicurezza,secondo km mi devo fermare ( pit-stop fisiologico), riparto sono quasi ultimo della griglia.
Ora si prende la Colombo, tutta in leggera salita,cerco di stare poco sotto i 5 km,ogni tanto qualche battuta con i compagni di viaggio, siamo arrivati già al 5 km, ma è ancora salita , non mi ero mai accorto di questo.
Finalmente la discesa,cerco di allungare la falcata, non va,so che ora mi aspetta la salita del campeggio , la più dura , soffro, non mollo, i quadricipiti chiedono il conto, la supero, 11 km altro ristoro è composto dai miei amici , una boccata di ossigeno.
Ora spiana fino al mare, mi faccio fregare, accelero un pochino,16 km ultimo ristoro, non ho più forze,un'occhiata al garmin, decido di lasciare qualche secondo per recuperare, ho proprio finito la benzina,per un attimo ho pensato di fermarmi.
Non è mai successo, vado avanti so che  l'esperienza mi porterà al traguardo, ultima salitella , sono alla rotonda,qui la folla ti trascina, sono arrivato . 1.42,18. 
 Be la seconda parte non è che mia sia tanto divertito, va bene lo stesso , mitica Roma Ostia.

domenica 19 febbraio 2012

Era nell'aria

L'ultima gara? era il  15 Gennaio a Ostia, mai stato tanto tempo senza gareggiare, tra malattia e altro è passato tutto questo tempo, ma domenica c'è la Roma-Ostia,oggi l'unica gara disponibile era al Collatino.

Per fortuna il tempo è stato clemente,la gara per me è stato un rientro abbastanza duro, anche gli allenamenti sono sporadici,la gara non è che mi ha entusiasmato.
L'unica cosa era di vedere il mio stato di forma per provare il tempo domenica,"penoso", dopo 2 km avevo dolore ai polpacci, me lo sono portato per tutti i 10 km, comunque è andata.
Ho capito che domenica mi dovrò divertire, cosa che era nell'aria.

mercoledì 15 febbraio 2012

Lasciatemi gioire

Gran Prix Corse su Strada (2011)

Per una volta lasciatemi gioire, primo nella classifica di fine anno.

MM60

 1   SCARAMELLA  FRANCO   MM60    A.S.D.   RUNNING   EVOLUTION     p.  573

La cosa sarà irripetibile in quanto nella mia categ. ci sono dei motorini viventi,  mi hanno  facilitato le 48 gare dello scorso anno, e pensare che a settembre ero solo ventitreesimo.

domenica 12 febbraio 2012

La tentazione era forte

Sono 18 giorni che manco dalla corsa ho dovuto disdire la Tre comuni causa influenza,la scorsa settimana sono partito in settimana bianca, con ricaduta  influenzale, ieri circa 700 km in auto, con parecchi km al limite della viabilità.

Oggi non ho resistito alla tentazione, dopo aver spalato il viale di casa,visto la temperatura non tanto bassa, mi sono deciso di indossare le scarpette e fare un'uscita in mezzo alla neve .
 
Esperienze che conosco molto bene,è troppo bello , stare in posti dove nel manto nevoso c'è solo la traccia delle tue scarpette, ovviamente non tutti i km fatti, sarebbe un rientro troppo duro, ne sono usciti
un 18 km, non male