Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 10 aprile 2011

Le Ville

Un po' strada un po' trail , e si perché più del 60% del percorso è su sterrato dentro le famose ville Tuscolane, anche se l'ascesa è consistente.


 Arrivo a Frascati che c'è il sole, dopo una mezz'ora, ecco che scende la nebbia sembra di stare a Milano, non siamo abituati a questa umidità, sentivi le goccioline sul corpo, il sole oggi  non vuole uscire.

  Dicono che hanno cambiato percorso poco più lunga, si parte in orario, un giro per villa Torlonia, un serpentone di colori l'andatura è alta, bisogna tirare il freno per la salita,si passa dentro Frascati per entrare nel parco dell'Ombrellino ,  manco il tempo di assaporare un pò di sterrato che si riesce per andare a villa Mondragone.

Qui la cosa si fa seria inizia la salita, una pendenza che non oso descrivere, con la nebbia non mi rendo conto di quanto è lunga,siamo al terzo km inizia lo sterrato, si sale ancora fino a villa Tuscolana, ristoro e finalmente  si respira; la discesa in mezzo al bosco è veramente un toccasana, si risale per villa Rasponi , si scende per poi risalire a villa Adobrandini, ma la salita è leggera e l'affronto in velocità ormai sono in dirittura di arrivo riesco ad aumentare il ritmo entro a villa Torlonia ultimo giro e eccomi al traguardo.

Gara in una cornice veramente bella peccato la nebbia, devo solo riprendere confidenza con la salita. ora domenica si va in trasferta , alla mezza di San Benedetto del Tronto. 

10 commenti:

Unknown ha detto...

eh si
di nebbia ce n'era eccome...
domenica sei dalle mie parti...ci si vede prima della partenza :)

theyogi ha detto...

per motivi sempre diversi sta gara mi sfugge da sempre: soprattutto bisogna essere in forma per affrontare ste salite....

francos ha detto...

Ale ,ci si vede domenica.

francos ha detto...

Yò,ti sei sempre perso una bella gara, la forma si acquista gareggiando..

Luca "Ginko" ha detto...

Purtroppo (colpa del riscaldamento) la nebbia a Milano non la si vede da una decina d'anni. In compenso abbiamo lo smog ma quello credo sia un male comune. Belle le immagini. Buona gira a San Benedetto

francos ha detto...

Luca,la nebbia è stata un'eccezione, domenica al segno del divertimento.

Diego ha detto...

Stì romani gareggiano sempre !...(;)...

arirun ha detto...

Ah campionati italiani di mezza maratona è...fatti valere marchese delle ville:))

francos ha detto...

Diego , è il nostro passatempo

francos ha detto...

Aurim,come dicevo domenica solo per divertimento.