La corsa del Tevere, quest'anno il Vivicittà si corre sulle sponde del Tevere,non avendo mai corso sulla ciclabile lungo il fiume, mi stuzzica un pochino, iscritto, ieri brutta notizia ero iscritto al Cross della Caffarella , non riesco a spiegarmi come si annulla per pioggia un Cross.
Oggi nella prima parte della giornata c'è il sole, bene,preso il pettorale incontro subito Yo, Marco.B., Maxrunner, Francorre, foto di rito e racconti a non finire , ma è l'ora di prepararci, piccolo riscaldamento si scende nella zona partenza.
Si parte, è un po stretto per tutta quella gente , ci vogliono 1,5km circa per liberarsi della calca, anche perché da una parte c'è il fiume,decisamente la partenza è un po' troppo forte, ma!! finché vado, sono insieme ad altri del mio gruppo si viaggia sui 4,30/5km fino al 6 km siamo tutti insieme, poi sulla salitella mi distanzio un pochino.
Ristoro, guarda caso a Testaccio, si rientra sul Tevere, ora siamo di nuovo al fianco dell'isola Tiberina, questa parte del fiume è più sporca ( sindaco dovresti farla pulire),inizia la parte dura del percorso, per me è la migliore,sterrato con fango e buche d'acqua,accelero un pochino qualche sorpasso, arrivo in volata.
Bella gara, generalmente i Vivicittà sono noiosi,l'unica cosa negativa altri 2 km per tornare zona partenza, ma va bene cosi,12 km niente real time 56,41 terzo di categoria , non so neanche se c'erano i premi, alla prossima.
10 commenti:
a me sta gara è sempre piaciuta, sempre uguale e sempre diversa — oggi in effetti potevano far meglio ma il tracciato ci ha ripagato di qualche disagio....
calcoliamo pure che piove da parecchio tempo, il tratto sterrato è un po odio/amore.
ah però! ... terzo di categoria è buono :)
Sara' che ero partito in tromba e volevo far prestazione, ma oggi il tracciato dal lato sinistro e' stato infame !!
Te pero' bravo... 3° mica e' da scherzi...!!
Ma al ristoro davano i fritti di baccalà???
Bravi Frà, ma va piano me raccomanno!
grazie Tosto, non ho neanche ritirato il premio.
il tracciato non era da prestazione,per me il lato sx era il migliore.
Stavamo a due passi dal
Cantinone,non ti preoccurare gestisco sempre la gara.
non sono di Roma ma quel percorso me lo ricordo... :) complimenti per il time !
è sempre un piacere correre fuori dal traffico cittadino, grazie
Posta un commento