Era il 2007 che non correvo l'Appia Run, bella gara , forse un po troppo affollata, oggi mi sono ricreduto.
Terza gara in otto giorno, domenica Trail della capitale ; mercoledì giro delle ville Tuscolane Frascati;oggi Appia Run, delle tre quella di mercoledì è quella che ho sofferto di più , sentivo la stanchezza del Trail.
Appuntamento dentro la pista a Caracalla, ragazzi lo stato della pista è penoso , come è possibile allenarsi in quelle condizioni , tra buche e brecciolino, lasciamo perdere.
La partenza è tranquilla il vialone consente di non ostacolarci a vicenda, si esce da porta S. Sebastiano per entrare sull'Appia, il problema è che sono sampietrini, la cosa da superare sarà il caldo, cerco di trovare un po d'ombra.
Il tratto è in leggera salita per diventare più ripida dal 4 km, passo indenne ; 5 km si scende per entrare nel parco della Caffarella, sterrato,cambio ritmo, senza forzare sorpasso qualcuno , si corre come una 10 km ma sono 13, risparmiare energie, 9 km si esce dal parco,per risalire sulla Colombo, 10 /11 km sono ancora in forze, guardo il crono, due conti accelero entro nello stadio delle terme di Caracalla, volata è fatta sotto l'ora 59,40.
Bella gara, pensavo peggio, il percorso non ci sono dubbi l'80% è bellissimo.
7 commenti:
da quella data il percorso è stato cambiato un paio di volte, resta cmq una gara bella e difficile — complimenti!
Complimenti. Un percorso non lungo ma che nasconde delle insidie aldilà dell'indiscussa bellezza.
Anche se il percorso e' ostico la considero la piu' suggestiva delle gare romane...
Bella prova, ma 3 gare in una settimana son troppe....
Yo,questo di percorso è buono , ricordo quando si entrava in villa, un macello.
tyler..diciamo un percorso allenante,su dei tratti si recura molto.
Marco,se ponno fà,il percorso non lo ricordavo cosi bello.
E' la gara migliore che fanno a Roma e con rammarico quest'anno sono mancato. Il finale non è il massimo, ma per il resto è bellissima. Se poi partissero 1000 persone invece di 4000 lo sarebbe anche di più
Posta un commento