Per me questa mezza era un dovere,non essendomi mai ritirato, quella medaglia l'ho voluta conquistare sul campo.
In settimana ho fatto la visita per il certificato medico, il responso, abile e arruolato, con qualche constatazione non troppo buona , pensavo uscisse più in là con gli anni, bisogna accettare la realtà e eliminare un tipo di corsa troppo stressante, rivedrò i miei programmi futuri.
Parliamo di Pisa , come ben sapete lo scorso anno è stata annullata per neve,quindi una gara da rifare.
Nel pomeriggio arrivo; mi reco in albergo e sento dire sig. Scaramella le devo dare una brutta notizia, la dobbiamo dirottare in altro albergo, metodo ortodosso ma non avendo alternative che fai?
Mi reco al centro maratona, ritiro pettorale, incontro Gianluca, quest'anno la colonna Romana siamo noi,il resto della serata shopping è cena,proprio una bella serata, si parla della gara del domani, ma siamo tutte e due senza grilli per la testa.
Nel guardare la borsa mi accorgo che ho dimenticato parecchie cose, fa freddo cerco di coprirmi con le cose che ho dietro.
Alle ore 8 sono davanti alla Torre, poco dopo arriva Gianluca,Albe, foto,ci prepariamo, Gianluca mi dice che terra un passo di 4,50 km, per me il tratto che siamo insieme va benissimo.
Partiti, il primo tratto si deve fare lo slalom, troviamo un po' di difficoltà nel prendere il passo designato, si corre bene in due,ci si fa coraggio, i km scorrono che è una bellezza ,ad un tratto gli dico che dobbiamo lasciarsi è 13 km,un saluto e prendiamo due strade diverse.
Seconda parte della gara sono solo, vedo che la gamba ancora c'è, accelero leggermente, senza strafare, non devo mai andare in sofferenza di fiato, 16, 17,18, verso il 19 km siamo rientrati a Pisa,c è una leggera salitella più di qualcuno è in crisi, per me è come benzina, accelero ancora, resto meravigliato di quanta forza ho, ultimo tratto tutto in volata, chiudo in 1,41,23, ci sono voluti 12 mesi ma anche questa è fatta.
21 commenti:
beh, una progressione lunga 12mesi... mica è da tutti! spero non sia nulla di serio, nel caso cambia dottore.... :))
ciao Fra è stato un piacere conoscervi!
..è proprio bello finire in progressione puntando la Torre da lontano è?!
Io sulla medaglia di Pisa ci ho fatto scrivere Mugello visto che non me l'avevano data là e temevo il meteo anche quest'anno ;)riguardati!
Yo, non lascio mai le cose a metà, ci vediamo il 31 ultima gara dell'anno,
Albe, piacere anche mio, si è stata una bella gara.
Aurin,mi è mancata la caciara dell'anno scorso,rimarra storica.
La tua ultima risposta mi mette tristezza: ormai è chiaro che non riusciremo più a fare caciara sul serio.
Comunque tu stai alla grande e allora gloria a FrancoScr
Janco,momento mentale no,fisicamente , mai stato cosi bene,dopo le feste organiz. per fare una polent....e un pò di caciara.
A Frà domenica se non te frenavo io altro che 1e41! Scalpitavi come un cavallo del Palio!!!
Vedrai che dopo un sano riposo ti leverai altrettante soddisfazioni ;)
Sei stato un ottimo Trainer, giuro non volevo fare di più.
Ciao! Ti ho scippato la foto del post per tenerla come ricordo!!
..posso?
Spero che le "constatazioni non proprio buone" del doc siano cose di poco conto..Ciao Franco,bèlla gara! ;)
Albe,scherzi;certo che puoi
Andrea,il dottore mi dice che devo stare un pò calmo, mi ricorda che ho 60 anni,bella gara minimo sforzo , buon risultato, ciao ci risentiamo.
per me il dottore un po' di sana invidia ce l'aveva.. ottima francos ;-) buone feste..!
Pimpe,forse hai ragione, buone feste.
Mannaggia che invidia io o dovuto esimermi dal venire causa trasloco nella nuova casa. Avrei corso volentieri con voi visto i tempi che avete fatto.
Luca, un corsa tra amici.
ciao Francos, complimenti per la gara, e piacere di conoscerti, ci vediamo il 31 a via dei cerchi. Tylerdurden
Benvenuto, nel mondo dei Blog,ci vediamo il 31
francos, ci sto da 4 anni nel mondo dei blog, (quello precedente l'avevo per errore eliminato senza possibilità di ripristinarlo) ma il destino ha voluto che ci conoscessimo ora, eh!eh! A presto
Posta un commento