Come dicevo oggi in trasferta, un bel weekend passato tra amici e famiglie al seguito.
Ho corso con i motorini umani, e sì... "Campionato Nazionale Master" sulla mezza maratona a San Benedetto del Tronto!
Bellissimo posto! Siamo in Riviera delle Palme... La nostra società sono tre anni che partecipa a questa gara , e le novità mi piacciono, un'organizzazione veramente ottima! Arriviamo sabato un po' per volta, svolte le formalità camere, pettorali, informazioni sulla gara, prima passeggiata sulla Via dello Shopping e poi tutti a cena, incuranti che il giorno dopo avevamo una gara....quasi scoppiavamo dal mangiare!
Notte insonne per lo schiamazzo notturno, alle ore 7 colazione, fuori è già pieno di runners, c'è gente da tutta Italia, ci dicono 2600 persone, mi preparo con calma, avevo dichiarato che sarà una giornata di divertimento... ho con me la macchina fotografica, ma quando vado per accenderla mi dice batteria scarica... nooo!!
Mi tocca correre...come al solito riscaldamento e griglia di partenza, mi metto a parlare con le persone che ho vicino e sento che in base ai tempi che impostano sono della mia stessa età , rimango sbalordito,manco avessero 40 anni.
Finalmente si parte, il primo km faccio fatica a svincolarmi c'è troppo traffico, forse era meglio che facevano le griglie con i tempi, dopo prendo il mio passo, vedo che è sui 4,30 km, cerco di non stressarmi troppo le ultime due settimane mi sono allenato poco, finché reggo vado avanti, i km scorrono tutti sul lungomare tra due ali di palme.
Sono due giri, terminato il primo sono ancora con quel passo sui 4,30 km, la fatica si sente ma si può sopportare al 15 km ritorniamo sul lungomare qui iniziano i problemi c'è un vento contrario veramente fastidioso, cerco di limitare i danni perdendo qualche secondo; 19 km sono stremato, un'occhiata al crono stimo il tempo finale 1:35, raschio il barile per le ultime energie ma non conoscendo il percorso l'ultimo km mi frega ci sono 5 curve a gomito, un po di traffico e nelle ripartenze perdo secondi preziosi , finalmente il rettilineo finale, gran volata, arrivo sfinito....1:35:28.... a 7'' secondi dal personale! febbraio 2011 Roma Ostia 1:35:21.
Analisi a freddo, non mi aspettavo una gara cosi, vedendo le classifiche il primo della mia cat. M60 1:17:28 e parecchi 1:18-19 ... ragazzi che tempi!!!
18 commenti:
A Franchì .. e tu i guai te li vai a cercà la erano tutti fenomeni ... consiglierei di pensare + in spirito trail o meglio in spirito deserto.
ovvio che ci fossero i migliori, ma tu ti sei difeso alla grande, come al solito.... e in effetti nel sahara non avresti concorrenti! ;D
Janco ,niente guai,sapevo che era un Campionato Italiano.
Yò, oggi ho corso tra le Palme la prossima volta mi invento una corsa nella sabbia.
Franco oggi gara davvero dura. il vento si è fatto sentire ed i tempi sono lievitati per molti rispetto le scorse edizioni.
mi spiace non esserci incontrati
Ale,il vento veramente fastidioso, non sapevo che correvi.
peccato per 'sti 7". però nonostante tutto sei andato forte
Beh il tempo è di tutto rispetto e sicuramente senza il vento contro era PB quindi tanto di cappello. Hai corso con i migliori quindi la classifica non dovresti guardarla. Complimentoni!
aò, 'zzarola ma che hai deciso?!? mortè.. complimenti, sei n'altra categoria!!! Si fanno sentire i trail è?!? Bravo, Frà, veramente!!!
Epperò, ottimo tempo!! Bravo! Certo che 1h17' un M60...
Nino, va bene lo stesso.
Luca , me ne sono accorto sono motorini, come faranno.
Mauro, grazie, sui trail? impari a soffrire.
Oliver,grazie,è venuto cosi , dovevo fare il fotografo.
Io partecipai alla Ascoli-San benedetto ed ho un bellissimo ricordo di quel lungomare..arrivandoci dopo 28km xò era meno affollato!!ottimo dai i marziani della tua categoria bastonano pure noi giovinastri ;)
Aurin,è stato un bel week end, i marziani esistono.
beh, il vento contro di sicuro ti ha mangiato secondi preziosi... e cmq bel ritmo, altro che!
Vale,penso anche io di aver perso secondi per colpa del vento, va bene lo stesso.
Posta un commento