Ormai la Maratona è alle spalle, oggi inizia la prima gara del circuito Parks Trail , un 18 km impegnativo alle porte di Roma ,interamente nel parco dei castelli romani , tutto su sterrato, quello che ci vuole per recuperare un po' di ossigeno e serenità mentale.
Come al solito con l'ora legale ho fatto un casino,arrivo al punto di partenza ci sono già parecchie persone , dopotutto è una bella giornata , parecchi si sono attrezzati per fare il picnik dopo gara, c'è tutta l'attrezzatura per cuocere sulla brace.
E' una gara molto sentita dalle nostre parti, ci sono circa 300 partecipanti, come al solito ci spiegano il percorso , che conosco molto bene, portarsi dietro una riserva di acqua , ho con me la borraccia.
Finalmente si parte, i primi 5,5 km salita, si devono raggiungere i 925 mt.di monte Giano,riesco ha tenere abbastanza bene , sulle salite più ripide si cammina ,la pendenza ti toglie il respiro, piccola discesa , sorpasso un po' di gente,ma si deve subito risalire per monte Faito circa 950 mt. è poco più di un km spaccagambe.
Rifornimento al volo è la parte tecnica del percorso, per fortuna non c'è vegetazione , si può guardare a valle , sulla dx Roma in lontananza, sx il lago di Nemi, ragazzi è uno spettacolo.
Cerco di allungare, ma la stanchezza si fa sentire, prendo fiato per la parte finale, 3 km di discesa , sorpasso 4 persone , vedo che anche loro faticano, passo il traguardo in 1,54,36, oggi di più non si poteva.
9 commenti:
e te credo che di più non si poteva!
mica basta una settimana a recuperare una maratona come Roma :)
la gara meno adatta dopo una mara, almeno ti sei divertito... mò però riposate! ;)
Tosto , piano piano si recupera.
Yò,sui trail il divertimento è assicurato.
instancabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Bruciare le tappe finché giovani.
Belli i trail questa estate ne farò un paio. Che invidia!
Luca,cerca di guardare solo il paesaggio che ti circonda i tempi lasciali agli altri.
Oh si si lo so che i tempi non contano. quello che mi interessa ora è solo ricominciare a correre.
Posta un commento