Brrrr!!! che freddo , questa mattina fa sul serio, Trail dei due Laghi , una bellissima gara che faccio volentieri ,e poi sono 21 km distanza che apprezzo tantissimo.
Oggi come R.E.siamo in 20, uno squadrone, dal punto più alto della gara si vedono tutti e due i laghi, ho portato con me la macchina fotografica , voglio immortalare tale spettacolo.
Anche oggi sarà trail vero, non piove, ma la pioggia dei giorni scorsi, hanno fatto si che il fango e le pozzanghere d'acqua siano i padroni della gara, quasi 550 partecipanti , veramente tanti per un Trail.
Si parte, conosco bene la gara, perciò la gestisco con saggezza , lo scorso anno ebbi un infortunio, arriva il primo prato, le scarpe affondano,si entra nella realtà del Winter Trail, salita fino al settimo km, leggera ma inesorabile, piccola discesa , ci deviano su per un boschetto, cerco di fare qualche foto.
Arrivo sulla parte più alta ho la macchina fotografica in mano , dai a scattare foto da ogni angolo,si scende, bisogna tenersi per una corda ci sono 10 cm di fango, sono già un pezzo avanti, del mio gruppo nessuno, incontro Anna ( la Maratoneta), saluti e via.
Ultimo ristoro, inizia la discesa è quasi fatta,è un tratto buono cerco di allungare, ripassiamo il ruscello , la passerella è sprofondata, passo nell'acqua, ma ecco le prime case, ultimo sforzo e sono al traguardo.
Analisi a freddo, bella gara, gestita bene, organizzazione perfetta.
6 commenti:
sai che vi ho pensato? se non ci fosse stata PI sarei venuto anch'io.... bella ma estremamente faticosa, per i miei gusti/limiti! ;D
Io l'ho fatta perchè c'è Pisa,sei mancato.
Bellissimi posti.
Quanto al freddo, qui da noi ieri mattina -5° e oggi piove ghiaccio e neve :(
Ciao Ale,da voi fa più freddo,bisogna coprirsi.
Bel giro, 21km di trail ora mi fanno venire i brividi, e non per il freddo!
A Gianlù, siamo temperati per queste cose.
Posta un commento