E' la prima edizione, anche se più di qualcuno ha fatto escursioni sul monte Gennaro, dicono è la montagna di Roma con i suoi 1271 mt , per me è la prima volta , mai stato da queste parti.
La mattinata è brutta, arrivo a Marcellina pioviggina, sulla piazza c'è poca gente un po' alla volta si riempe,si parla con gli amici della gara , oggi sarà dura c'è il Km verticale.
Tanto per riscaldarci ci fanno percorrere 2.5 km su sentiero di montagna per arrivare zona partenza, un po' confusa, organizzazione da rivedere .
In 4,5 km dobbiamo arrivare da 270 mt. a 1271 mt.: ci sono oliveti, ma viene subito la montagna , un sentiero che ci porterà alla vetta , il percorso è riparato dal vento e ho caldo, il tempo trascorre inesorabile,
siamo arrivati quasi alla croce che viene il tratto scoperto , è una pietraia esposta al freddo, vento,sono abbastanza coperto ma ho freddo, ristoro e giù in discesa.
Non è che sia meglio, molto tecnica, con pietre aguzze, non devi togliere gli occhi da terra , fortuna siamo riparati dal vento,purtroppo su 7 km di discesa 6 sono da affrontare con la massima concentrazione, una piccola distrazione si paga cara,( parecchie cadute) si scivola anche con le scarpe da Trail,ma come un mosaico sasso dopo sasso arrivo al traguardo.
Domani 1 novembre altra gara, la corsa dei Santi , per me una delle più belle gare dentro Roma , un po' come defaticamento.
6 commenti:
forse si chiama così perché devi affidarti a quel santo, per fare la salita! me ne sto perdendo un sacco... a prop: sto pensando al trail dei 2 laghi, ci sarai?
Ti possiamo chiamare ,il mago del trail. Bravissimo. Ciao Belo
mi era saltato in mente di venire a provare quest'esperienza.
poi però ho deisistito.
complimenti cmq..sono sempre grandi gare
Marco ,gara molto tecnica, al trail dei due laghi dovrei esserci.
Mercurio un pacere sentirti,leggo che con il tuo jack scorazzi per mare e monti.
Ale ,è stata una gara difficilissima.
Posta un commento