Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 24 marzo 2013

Un pò di ruggine.

Dopo due mesi riesco a rifare una gara veloce, devo togliere un po' di ruggine e prendere un po' di fiducia in me stesso, il 15 aprile è alle porte.

Dicevano che pioveva , ma la mattinata era stupenda , forse troppo caldo.Ho rinunciato al trail della Capitale, paura di rifarmi male, cosi ho deciso VolaCiampino, 10 km veloci, tanto per riprendere.  
Al gazebo tanti amici, curiosi della mia assenza dalle gare, è sempre un piacere il pre gara, forse il periodo migliore , perché in gara anche se vai piano si soffre.
Finalmente si parte,primo km piano , mi fa male subito il polpaccio, nooo!!! non fare scherzi, piano piano il dolore passa , riesco ad allungare, certo che il fiato è la velocita non c'è.
Il primo tratto è in leggera salita, vado su con agilità, ristoro, ora si scende, più di quello le gambe non si allungano, va bene lo stesso, sono oltre le aspettative 4,50 km, gli ultimi 1,500 mt sono in leggera salita, cerco di dare il massimo,incremento ancora scendo a 4,45 km, la gara è finita passo il gonfiabile, con stupore guardo il crono 0,46 minut. e spicci, come rientro non male.

martedì 12 marzo 2013

Ricominciare

Come sapete ormai la preparazione per Boston è saltata 36 giorni di stop per una distrazione all'inserzione del gemello, ho ripreso mercoledì 6 Marzo , che fatica ricominciare, ho avuto anche altri problemi fisici, speriamo siano risolti, purtroppo il grande rammarico è che questa maratona l'aspetto e la preparo da due anni, pazienza, farò il turista.
 06/03--   9 km
 08/03--  12 km
 10/03--  13 km
 12/03--  17km
Spero di fare una 20 di km domenica, già oggi ho spinto un pochino , mi rendo conto che il fiato non c'è, 30/35 giorni sono pochi per riprendere una condizione fisica accettabile,ormai il conto alla rovescia è cominciato, il 13 Aprile è vicino.