Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

giovedì 20 dicembre 2012

R.M. G..Dx

La sentenza del famoso ginocchio Dx che di tanto in tanto si gonfia.

domenica 9 dicembre 2012

Non va

E' un po' di tempo che non scrivo, ma tra corsette varie e infortuni, la buona sorte non viene, il tempo stringe Aprile è alle porte.
Oggi ho partecipato alla Best Woman gara veloce,(un po' per provare il ginocchio) il pensiero è farla un po' lenta, poco sotto i 5 a km, c'è anche il raduno dei blogtrotters, è sempre un piacere incontrarsi e scambiare le impressioni sulla corsa, caffè e tutti a cambiarsi, fa un freddo cane, il vento la fa da padrone.


Decido di fare di nuovo da lepre a Yogi, l'avviso del mio problema, la sua fiducia è totale.
Partiti in mezzo al gruppo , con questo freddo siamo un po' riparati, i primi km è uno slalom continuo, siamo più di 2000 concorrenti, il ritmo è troppo veloce per il momento non ho problemi,con noi è anche Brant ,facciamo sempre un po' da molla .
Ecco la famosa passerella sul molo , non mi è mai piaciuta 4 curve secche con cambi di ritmo, torniamo sul lungomare è il 6 km,( media sui 4,35 km )troppo forte di li a poco dolore al ginocchio, rallento, per due km sono dietro a loro.
Non posso arrendermi, mi rimetto avanti rallentando un pochino (4,45/50 km) ormai è fatta sento lo speaker, si ricompatta il trio ecco la pista, piccola volata e passiamo il traguardo.
L'unico problema è che ora sto con il ghiaccio nella speranza che passi subito il dolore, non sono contento della prova in quanto non ho avuto disciplina nella gestione della gara, doveva essere corsa più lentamente .