Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 26 agosto 2012

Marsia

Mi avevano parlato bene di questo Trail, avevano ragione, soddisfatto di aver partecipato.

Quest'anno i Trail  li ho lasciati al suo destino, non so se è stata una buona cosa , per questo ho scelto uno non tanto impegnativo, un 10 km ( Marsia Fast Trail).

Si arriva zona partenza nel cuore di una faggeta , finalmente si respira, un po di fresco siamo sui 1400 mt.pettorale , cambio,ops, guarda chi incontro Marco (Yogi) anche tu da queste parti?, ispirato anche lui dalla novità,quattro chiacchiere, foto.

 Uno, due, tre, via,partiti, i primi volano via, ragazzi calma è parecchio tempo che non partecipo ad un trail, dopo 500 mt si sale nel bosco, come inizio si respira perché sono saliscendi, sento la salita , purtroppo di più non c'è.
 Dal 2 al 6 km è dura cammino per lunghi tratti,si scollina , il panorama e stupendo,si corre bene , non fa caldo,ristoro, poco dopo inizia la discesa, molto ripida, come al solito recupero molte posizioni,si riesce sulla strada asfaltata, (peccato),le prime persone , siamo vicini , volata è fatta 0,59,03, terzo di categoria.
 Mi posso accontentare.

lunedì 20 agosto 2012

Un gioco da ragazzi

Era qualche anno che volevo partecipare alla Amatrice-Configno, più per conoscerla, è poi è una gara in salita, dove non mi tiro mai indietro, nel frattempo  ho fatto altre due gare in salita, Roccaraso , La Speata, a confronto quella di oggi sarà un gioco da ragazzi.

Amatrice è una zona che non conosco, colgo l'occasione per visitarla, si arriva verso le ore 10, abbiamo il tempo per il pettorale e girare nei vicoli affollati di villeggianti,per il pranzo si va al lago di Scandarello, all'ombra di un boschetto di querce.

La partenza è per le ore 16, incontro subito Mauro,poco dopo ecco Marco B, Max,Alfredo,sono in buona compagnia, riscaldamento e pronti per la partenza.
Dimenticato il garmin a casa dovrò andare a sensazione, partiti , si fa un giro nel paese, cerco di stare calmo, in discesa si affianca Marco B.un tratto insiemo, 3 km inizia la salita, dopo 2 tornanti lascio Marco B. troppo veloce, trovo il mio passo, i tratti al sole sono tremendi mi si secca la gola,5 km ristoro, una bottiglia d'acqua per rinfrescarmi, 6 km aumento l'andatura,la strada lo permette, 7- 8-km sono arrivato l'ultimo tratto in discesa,volata  0,39,41 non male per la prima volta.