Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 24 giugno 2012

Aspettando Settemb..

Come gli studenti , le gare stagionali si riprendono a settembre, però bisogna riprendere la condizione fisica, per il momento le gare in montagna , vediamo  di farne qualcuna non troppo impegnativa, nel frattempo mi squaglio nell'asfalto.

 In altri tempi non l'avrei corsa, una gara che si chiama ""Corsa della Lumaca "", ma di questi tempi tutto fa brodo, 10 km vicino casa, alle ore 11,20 ero a casa.
Partenza ore 09.30, si scoppia dal caldo , mi dicono che non è tanto semplice, nel riscaldamento mi sento chiamare è Marco, è vero che eravamo i 500 , ma non sono riuscito a trovarlo.
 Si parte , il primo tratto si va forte, lo pagherò dopo, si entra nel paese , inizia la prima salita, soffro , subito la seconda le gambe si induriscono , troppo veloce , rallento, discesa, recupero.
Prendo una bottiglia di acqua al volo,mi bagno la testa in continuazione , settimo km , ci sono tre km di salita  per arrivare,vedo che ho recaperato, le gambe vanno meglio, con il mio passo arrivo in cima , trecento mt, cè il gonfiabile, ulimo sforzo , è fatta.in 45,36

domenica 17 giugno 2012

Pistaaa!!!

 Come rientro poteva essere meglio, io non amo la pista, ma la società questa settimana gareggiava  per la
6 x 1 ora a Rocca Priora, gara sociale,be dopo l'infortunio ho rivisto tanti amici e mi a fatto piacere, anche mettersi in discussione dopo il 20 maggio, ultima gara di MonteCassino, 24  giorni di stop.

 La mia frazione è dalle 17-18, arrivo al campo è un forno, la temperatura è oltre i 35 gradi, anche se siamo sui 700 metri , bisogna correre. vado bordo campo a incitare gli amici della frazione precedente,mi rendo subito conto le condizioni climatiche.

Arriva il mio turno,ci spiegano dove mettere il testimone allo sparo finale.
Si  parte,non mi faccio condizionare dai staffettisti veloci , cerco di prendere una mia andatura,ma dopo due giri rallento sono sui 4,37 km, non posso reggere quel ritmo, mi stabilisco sui 4,41 km.
Sono in compagnia di un amico di squadra, ci tiriamo a vicenda,ogni giro ci si deve bagnare la testa , idratarsi, si scoppia dal caldo, per 35 minuti reggo quel ritmo, leggero dolore alla milza, devo lasciare qualche secondo, stringo i denti, il tempo che manca è ancora tanto verso il 50 minuto altro calo , sono troppi giorni senza gare,lo speaker dice gli ultimi 5 minuti , ecco che ci iniziani a dare il testimone  qui raschio il barile e vado avanti, riesco a fare anche la volata per completare l'ultimo giro,è fatta, 31 giri finiti , km 12,450, che fativa.
Durante la gara il dolore non si è sentito , solo nel fare lo stertching l'ho avvertito ancora un pochino, gli amici di Rocca Priora anno praticamente fatto una festa , è finita con pasta e porchetta.