Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 15 gennaio 2012

Progressione

Progressione,continua la nuova strategia, amici di cordata sempre loro Yogi, Marco B, Jampy,gara veloce 15 km nella terra del Yogi, oggi lui gioca in casa, anche se si fa un po' attendere , giustificato, le persone da intrattenere sono tante.

Sul lungomare di Ostia le persone sono tutte ben coperte,un venticello freddo ci entra nelle ossa. Arrivo al gazebo, pettorale,ecco Marco B. Jampy,Yogi, un saluto al volo con Janco , saluti , foto, caffè ,ecco che incontriamo anche Marco C,di nuovo saluti , foto, gli altri runners sono tutti già con scarpe e canotta, noi ancora con tata e giaccone.
Mi cambio al volo, 5 minuti di riscaldamento, e si entra nel mucchio, decidiamo il ritmo di gara, si inizia dal fondo,tutta la gara in progressione, qualcuno dice " questa volta non mi fregate "mi sono portato Il Garmin.

Partiti, si cammina il primo tratto, sul lungomare siamo tanti e facciamo fatica a restare insieme, entriamo nella pineta , il ritmo è 5,10 km, cerco d' incrementare ma mi richiamano all'ordine, 5 km ristoro, ci perdiamo di vista , mi ritrovo solo con Marco B. verso il 6 km ci raggiunge Jampy, 11 km altro ristoro,resto solo con Marco B.ora viaggiamo sui 4,30 km.
Non so se reggo questo ritmo, un ragazzo dietro di noi ci chiede se può agganciarsi a noi, felici di farti da spalla,  13 km  4,23 km, sto al limite, i 2 allenamenti settimanali non mi permettono di essere più veloce,  ultimo km Marco B. cerca di spronarmi, 4,17 km, passiamo il gonfiabile tutti e tre insieme.
 Oggi grande progressione.

venerdì 6 gennaio 2012

Bene la prima

Come dicevo quest'anno sarà diverso , metà gare, max 25km, senza cercare la velocità, anche perché dopo le feste qualche kg di troppo c'è.

Piccolo bolg point con Yogi, Marco B.,Jampy, MaxRunner,decidono di fare un progressivo , partendo dalle ultime file, dovendo entrare in questa mentalità decido di accompagnarli.
Si è formato il trio Io, Yogi, Marco B,  mai stato cosi indietro, l'ambulanza è dietro di noi,i primi sono già partiti, si inizia a camminare, il primo tratto è Yogi che fa il tempo, dopo un km circa inizia un continuo  sorpasso, noto che avendo il passo più corto faccio fatica.
 Siamo verso il quinto km  raggiungiamo Jampy, la strada permette un po' e iniziamo ad allungare, ora si va decisamente meglio, entriamo nel parco, si fa la gincana tra le pozzanghere d'acqua, siamo ancora insieme, manca poco, 2 km circa Giampy mi dice di portare una ragazza, gli dico di seguirmi, accelero, vedo che riesce a tenere quell'andatura,qualche consiglio per correre più sciolta, tiro la volata , è sempre dietro, soddisfatta mi saluta.
Oggi mi sono pure divertito,saluti a tutti , ci vediamo a Ostia il 15.