Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 26 dicembre 2010

Smaltire

Dopo le grandi abbuffate di Natale un buon allenamento per smaltire è quello che ci vuole.

 Appuntamento a Villa Torlonia per un bel giretto, siamo in sei , si parte destinazione Tuscolo,San Silvestro, lo spirito è buono, è la salita che è tosta, in questo periodo siamo tutti appesantiti , si ride per le battute ,verso il settimo km si scende per risalire al Tuscolo, è inutile descrivere il panorama, Roma è sotto i nostri occhi, dopo 15 km circa siamo rientrati a Villa Torlonia, soddisfatti e più leggeri.

lunedì 20 dicembre 2010

Gara Annullata

  ""GARA ANNULLATA"" è la seconda volta che mi capita una cosa del genere,un po' di rammarico di non aver potuto fare in 10 mesi  la 41° gara di quest'anno.

Avevo scelto Pisa  in primis, il raduno del blobtrotters, secondo perché non avevo mai corso a Pisa, e le novità mi danno una carica maggiore.

Direi un raduno veramente riuscito, un plauso, per la tenacia per chi a proposto con insistenza la cosa , e la logistica sul posto,  un'esperienza veramente bella, aver fatto un allenamento con persone che  conosco solo per aver letto qualche  sua emozione su quel mondo meraviglioso della corsa, è un dovere elencarli .tutti ,Yogi ,Ezio,Master,Janco,Er Moro, Arirun,  Filippo, Franca, Ginko, Hulk, Insane,Vale e Io,aver sfidato le intemperie per raggiungere Pisa , dove l'Italia centrale era bloccata,solo per passare un fine settimana con amici, siamo GRANDIIIIII...

domenica 12 dicembre 2010

Best Woman

Penultima gara di quest'anno, penso che un meritato riposo mi aspetta , pochi giorni , da gennaio si inizia con la Maratona di Roma.
Veramente oggi ero un po' contrariato , una gara con 2700 partecipanti , non è che mi attira più di tanto, ma bisogna tenere i muscoli caldi.
Arrivo a Fiumicino con nonno Mario, lo stadio è un tripudio di gente , mi sembra un mercato per i gazebo che ci sono, come gruppo siamo tanti, 80 runners, quindi dai ha parlare , il discorso è sempre li, corse , preparazioni , tempi.
 C'è stata un po' di difficoltà per partire , alle ore 10 partenza ,con occhi vigili parto, bisogna stare attenti, ci sono persone maleducate che si fanno largo con spintoni e gomitate, è il secondo km quando riesco a correre decentemente,è una gara veloce quindi mantengo alto il ritmo.
 Verso il quinto km c'è da passare la passerella sopra il canale , una persona mi strattona ,  girandomi ,mi chiede scusa, un vaffa.. se lo prende lo stesso, riparto deciso devo finire questa gara, ultimo tratto seguo un amico, decisamente più veloce di me, lo perdo l'ultimo km , ma lo stadio è li sento lo speaker, giro di pista ,e anche questa è fatta. 
 A freddo , dovrò rivedere queste tipo di gare o farle con altro spirito agonistico o eliminarle, e poi sta passerella, possibile che non si riesca ad eliminarla.

mercoledì 8 dicembre 2010

Aspettando Pisa

Forse sono da ricovero?; oggi è festa che faccio , garetta vicino casa,(Corri nel Parco), a Tor Tre Teste , borgata di Roma, un po' perché tutta la gara è dentro il parco , quindi niente macchine e lontano dai palazzoni, 10 km collinari che ho un po' sofferto , forse perché faceva molto caldo 19 gradi un po' troppi per questo periodo, come al solito non mi sono risparmiato.

domenica 5 dicembre 2010

Brrrr!!! che freddo.

Brrrr!!! che freddo , questa mattina fa sul serio, Trail dei due Laghi , una bellissima gara che faccio volentieri ,e poi sono 21 km distanza che apprezzo tantissimo.
 Oggi come R.E.siamo in 20,  uno squadrone, dal punto più alto della gara si vedono tutti e due i laghi, ho portato con me la macchina fotografica , voglio immortalare tale spettacolo.

 Anche oggi sarà trail vero,  non piove, ma la pioggia dei giorni scorsi, hanno fatto si che il fango e le pozzanghere d'acqua siano i  padroni della gara, quasi 550 partecipanti , veramente tanti per un Trail.

Si parte, conosco bene la gara, perciò la gestisco con saggezza , lo scorso anno ebbi un infortunio, arriva il primo prato, le  scarpe affondano,si entra nella realtà del Winter Trail, salita fino al settimo km, leggera ma inesorabile, piccola discesa , ci deviano su per un boschetto, cerco di fare qualche foto.

Arrivo sulla parte più alta  ho la macchina fotografica in mano , dai a scattare foto da ogni angolo,si scende, bisogna tenersi per una corda ci sono 10 cm di fango, sono già un pezzo avanti, del mio gruppo nessuno, incontro Anna ( la Maratoneta), saluti e via.
Ultimo ristoro, inizia la discesa è quasi fatta,è un tratto buono cerco di allungare, ripassiamo il ruscello , la passerella è sprofondata, passo nell'acqua,  ma ecco le prime case, ultimo sforzo e sono al traguardo.

Analisi a freddo, bella gara, gestita bene, organizzazione perfetta.