Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

domenica 27 giugno 2010

Gruppo Trail For Bettini


Oggi in programma una mezza;Trail di Sante Marie, appuntamento ore  7,00 siamo tutti puntuali, Io, Gianluca ,Teresa ,Luigi ,Andrea, incontriamo il Ducato Blu, con Fausto e e gli altri , andavano alla corsa della lumaca , pensa te che corsa.

Il titolo della corsa è ( Gruppo Trail For Bettini ), che ha portato in macchina Gianluca,vedendo il cartello, una grande risata di gruppo, è un po' lo spirito con cui prendiamo le corse domenicali.
Arriviamo, pettorali, ci cambiamo subito, conosco la gara,  spiego un po il percorso, ma subito dopo partiti mi rendo conto che non è lo stesso,  troppo asfalto, verso il 6° km entriamo nel sentiero  dentro il bosco sono con Teresa , bisogna stare attenti che si scivola, il primo paesino , ristoro, si riparte piccola discesa ho Teresa a una decina di metri , so che c'è altra salita e vado con il mio passo, verso il decimo km resto solo  vado avanti arrivo al punto più alto, ora si scende per parecchio, passiamo due paesini appesi sulla montagna , altro sterrato.
Ritorna la strada bianca, mi rendo conto che con i km qualcosa non quadra siamo al 19° e il paese non si vede, è un tratto dove il fango, buche piene d'acqua la fanno da padrone, faccio una fatica tremenda, mi si sono riempite le scarpe di acqua ,incontrando gli altri podisti mi domandano quando finisce, purtroppo è più lunga sono 25 km, l'ultimo tratto si risale, non posso arrendermi proprio ora,  ecco le prime case, passo il traguardo, il ristoro e il pasta party,ottimi e abbondanti.  

domenica 20 giugno 2010

Giornata invernale

Questa mattina mi sono svegliato con la pioggia battente, erano le 5 ,speravo che il maltempo si attenuasse , ma niente,  giornata tipicamente invernale , bisogna andare al Trail di Vallinfreda.

Si parte con il Ducato Blu, la segretaria ha organizzato tutto,7,45 appuntamento, sono il primo ad arrivare, un'occhiata al cielo, è veramente brutto,  fa anche freddo, uno alla volta arrivano tutti si parte.
 Arriviamo a Vallinfreda un paesino tra Lazio e Abruzzo , è Inverno abbiamo sbagliato stagione?, purtroppo bisogna entrare nella realtà,  ci cambiamo, per fortuna ho portato la manica lunga, non ho dubbi mi copro , nel frattempo inizia a piovere.

Finalmente la partenza ,prima ce lo levamo , prima arrivamo a casa, è un Trail che conosco, salita per due km, poi il percorso si alterna con  ripide salite e discese fino all'arrivo.
Ma oggi è diverso la pioggia, il vento ,il fango,fanno il percorso veramente duro, i primi 5 km le gambe non vanno, poi riesco ha prendere un bel ritmo , passo un po' di persone, il fango è arrivato fino alla schiena, verso il 10 km smette di piovere, ormai non serve a niente siamo in uno stato pietoso ,per fortuna l'ultimo tratto è in discesa, raggiungo il traguardo,stanco ma soddisfatto.

domenica 13 giugno 2010

Quasi due..


Sabato sera avevo degli impegni , si faceva troppo tardi , e non mi sono iscritto al Terminillo Skyrace, cosi mi sono iscritto alla gara sociale "Corri tra le Fragole " di Nemi un po' come la gara di domenica, circa 4 km discesa e 4 salita ; ma mi mancava qualcosa non posso fare solo 8,5 km ,decido di allungare la gara.
Ore 7,20 sveglia, di già, sono rientrato alle 2, insonnolito mi preparo per andare all'appuntamento con Getullio , devo lasciare la macchina al Vivaro per andare con lui a Nemi e ritornare dopo la gara al Vivaro.

Arriviamo a Nemi  è una bella giornata, ci affacciamo alla balconata  la veduta è splendida , più che  una corsa ci vorrebbe un bagno, si parte vado con calma mi devono restare le forze per il ritorno, in discesa mi passano parecchie persone , lascio fare .

Arriviamo al lago il caldo è insopportabile, si inizia a salire , purtroppo il passo non è di quelli buoni , il lungo pranzo della sera si fa sentire, non mi preoccupo piano piano si sale, curva dopo curva arrivo al traguardo, tempo 43,12.

Finita la gara 10 minuti per ristoro ,cambiarmi, zaino sulle spalle e si riparte, per il primo tratto si aggiunge Carlo "IronMan" si va insieme per  la salita 2 km impegnativi fino alla provinciale Anagnina , ci salutiamo e ognuno per la sua strada ,è rimasto il tratto facile 7 km in leggera discesa , riesco ad allungare ,  mi accorgo che vado troppo veloce, rallento,cerco di non andare in affanno con il  respiro , per fortuna dei lunghi tratti sono in ombra, dopo 9,100 e 47,20 min. arrivo alla macchina .
Oggi quasi  due gare.

domenica 6 giugno 2010

Meravigliato

 Questa settimana sono rimasto meravigliato per il recupero della fatica di domenica ,mi sono preso due giorni di riposo, ma già martedì potevo allenarmi benissimo , visto che non avevo nessun dolore muscolare, un senso di stanchezza generale, che con il defaticamento di mercoledì tutto è andato a posto.
Per questo mi sono iscritto alla gara sociale di Genzano""dell'Infiorata"", mi sarebbe piaciuto vedere  la famosissima Infiorata, ma  la fanno domenica.

E' la prima edizione perciò nessuna sa dove passa , ci dicono che si scende per 5 km poi si sale fino all'arrivo, noi della Running siamo parecchi una cinquantina,con Andrea, Teresa ,Alfredo, si parla delle fatiche della E.M. hanno avuto tutti la stessa impressione, il recupero è stato veloce per tutti.
Non ci accorgiamo che la partenza è stata data, vado insieme ad Alfredo si inizia con la discesa , non finisce mai, il sole si fa sentire, oggi si suda troppo, dico di rallentare un po' se no scoppiamo, arriviamo al  giro di boa , si risale ,Alfredo mi dice di andare, sono 3 km tremendi,  vado su con fatica passo un po' di persone, un tratto è il lastricato ""romano dell'Appia "", per fortuna in ombra , ma finisce subito, si esce sulla strada , si vede Genzano ,vedo che la tenuta è buona, passo altre persone ,altre due rampe tremende ma siamo arrivati piccola discesa e via al traguardo.