Studio Fisioterapico

Ultra Maratona

lunedì 16 novembre 2009

I DISSIDENTI DI CASTEL FUSANO


Ricominciamo con i Trail, oggi un gruppo di dissidenti sono fuggiti dai palazzoni del Tiburtino per correre in mezzo alla natura di CastelPorziano.

Verso le 08,00 ci incontriamo a villa Torlonia, siamo talmente calmi sembra che non dobbiamo fare nessuna gara, si parla della corsa, sono in macchina con Massimo , Andrea, Gianluca, nell'altra ci sono Marco, Sara, Teresa la nostra cara segretaria rubata x un giorno a quelli del Tiburtino.


Arriviamo alla pineta di Ostia c'è tantissima gente quattro chiacchiere con la rimanenza della Running E. e con altri amici che incontro spesso nei trail, sono le 9,30 ancora non ci cambiamo , sembra che dobbiamo fare una passeggiata, tutto il percorso è sterrato dentro la pineta, 2 giri di 11Km circa.

Alle 10 partenza, non so neanche io come devo fare questi 21 Km il percorso risulterà talmente facile e bello che lo si può fare tutto in spinta, comunque decido di non spingere il primo giro, mi assesto sui 4,47 km , sono sempre 21 km, di tutta la compagnia non vedo nessuno. Al 10 km sento dietro di me un cavallo che scalpita, mi giro è Andrea ha una potenza su quelle gambe da fare invidia, passo il primo giro di boa, è un tratto di strada doppio si vedono gli altri concorrenti vedo che sono parecchio avanti. Decido di spingere per tutto il secondo giro mi assesto sui 4,30/4,35 Km e noto con stupore che non cedo neanche di un secondo sono un orologio svizzero, sorpassi a non finire,gli ultimi 2 Km riesco tenere bene finisco in volata, 1.39,26, boh??? E pensare che dopo la Eco Maratona gli allenamenti sono pochissimi solo tanto riposo.

Non ho partecipato alle premiazioni, (troppo tardi) al circuito Park Trail sulla categoria M55 sono arrivato primo, ho delegato Mauro, e leggendo la classifica la sera sui 21 km altro premio 5 di categoria bohh?????. alla prossima.

       Ciao Franco Scaramella











« indietro